Daikin: prodotti e sistemi ad alta efficienza

Daikin, azienda che vanta oltre novant’anni di storia, è alla continua ricerca di soluzioni innovative ed efficienti, così da poter offrire ai clienti dei prodotti adatti ai loro bisogni, nel rispetto dell’ambiente.

Quest’azienda si impegna ogni anno a ridurre la quantità di anidride carbonica prodotta per la realizzazione di ciascun apparecchio, per raggiungere l’obiettivo “zero emissioni” entro il 2050.

Nel 2019 Daikin ha inoltre creato in Giappone il primo climatizzatore a R32: gas a basso GWP che semplifica i processi di installazione, manutenzione e riparazione. Questo refrigerante consente inoltre di fare dei notevoli passi avanti per l’ecosostenibilità dei prodotti di questo settore.

I prodotti Daikin coniugano da sempre comfort e design: il tutto dimostrato con il conseguimento di numerosi premi come 4 iF Design Awards e Red Dot Design Award.

Altherma R Hybrid

Una delle migliori proposte di Daikin per il riscaldamento e la produzione di ACS è rappresentata dal sistema ibrido pompa di calore e caldaia, Altherma R Hybrid.

In generale, questi sistemi sono adatti per sostituire le vecchie caldaie, mantenendo i radiatori ad alta temperatura già presenti in casa, e aumentando al tempo stesso l’efficienza generale del proprio impianto di riscaldamento.

Come funziona un sistema ibrido?

Una pompa di calore Altherma R Hybrid determina automaticamente il sistema di riscaldamento più economico e a basso consumo energetico tra: sistema a gas, funzionamento a pompa di calore, sistema ibrido.

La prima modalità si attiva quando le temperatura esterne sono molto basse, ad esempio con 4/5 gradi sotto lo zero. Il funzionamento in pompa di calore viene utilizzato invece quando le temperature esterne sono più moderate: ad esempio con 7/8 gradi.

L’ultima modalità invece, il sistema ibrido, viene attivato nel range di temperatura intermedio. Operando simultaneamente, i due sistemi consentono infatti di mantenere un comfort elevato diminuendo costi e consumi.

Qualità in ogni componente

Per garantire quest’elevata efficienza, Daikin presenta un innovativo scambiatore in alluminio che garantisce un’efficienza fino a l 20% superiore rispetto a quelle presenti nelle caldaie a gas a condensazione tradizionali: l’acqua viene infatti scaldata direttamente nel corpo caldaia portando a condensazione i fumi di combustione.

,

Daikin Altherma R Hybrid

Daikin

Sistema ibrido Caldaia a condensazione e Pompa di Calore ideale per la sostituzione di vecchie caldaie murali mantenendo i radiatori esistenti.

  • 35% più efficiente
  • Installazione plug&play
  • Riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria istantanea

Catalogo Riscaldamento

Documentazione e Manuali

Pompa di calore ibrida gas/aria-acqua composta da unità interna che combina una caldaia a condensazione di ultima generazione da 33kW ed il modulo di scambio della pompa di calore e unità esterne da 5 o 8kW.

Ideale per la sostituzione di vecchie caldaie

Questa pompa di calore ibrida produce acqua calda sanitaria istantanea e riscaldamento.

Ideale per la sostituzione di una vecchia caldaia con un sistema più efficiente. La sostituzione non è invasiva, più essere collagata direttamente ai radiatori (temperatura di mandata fino a 80°) e non richiede interventi pesanti di ristrutturazione.

Daikin Altherma R Hybrid was last modified: Agosto 7th, 2020 by Team VP Solar
Daikin: prodotti e sistemi ad alta efficienza was last modified: Settembre 24th, 2020 by Team VP Solar