GoodWe ESA sistema monofase “all-in-one” per l’accumulo di energia

GoodWe offre una vasta gamma di soluzioni per impianti storage tra cui il ESA il sistema monofase “all-in-one” per l’accumulo di energia con una capacità massima di stoccaggio di 10.8 kWh.

Questi sistema per accumulo di energia con batterie a bassa tensione include l’inverter, il caricabatterie, la funzione UPS e la batteria all’interno di un sistema modulare precablato che rendono l’installazione e la messa in servizio facile e veloce.

GoodWe Solar Academy (GSA) organizza dei corsi di formazione tecnici specifici per installare e conoscere questo prodotto e grazie al programma GoodWe PLUS+ da la possibilità agli installatori di beneficiare di ulteriori vantaggi ed estensioni di garanzia.

Inverter monofase da 5 kW e 2 batterie da 5.4 kWh

GoodWe ESA include un inverter monofase GoodWe Serie GW5048D-ES e può contenere fino a 2 batterie da 5.4 kWh con una capacità massima di stoccaggio di 10.8 kWh.

Le batterie sono agli ioni di litio da 48V con BMS (Battery Management System) e possono essere rimosse o sostituite attraverso il pannello frontale dell’involucro.

I coperchi rimovibili della batteria e i filtri anti-polvere sostituibili dall’esterno permettono un rapido accesso e manutenzione.

Grado di protezione IP65

Questa unità compatta, elegantemente progettata e robusta è dotata di protezione IP65 e può essere installata sia all’interno che all’esterno.

Il sistema è composto da vari moduli impilabili precablati che lo rendono compatto e occupano uno spazio ridotto. L’installazione è semplificata e grazie ai pesi ridotti dei vari  moduli si può spostare e gestire velocemente.

Carica e scarica massima fino a 100A

Il sistema può vantare di molteplici funzioni. Si compone di un regolatore di carica e di un inverter in un unico dispositivo, può gestire la carica e scarica massima fino a 100A e integra la funzione di controllo delle esportazioni (Zero Export).

Funzione UPS

Dispone altresì dell’importante funzione UPS, che gli permette di passare automaticamente alla linea di back-up in meno di 10 millisecondi.

Ventilazione naturale

La parte inverter si raffredda per ventilazione naturale, il che riduce il rumore di funzionamento a meno di 25 db, grazie al design senza ventola.

Questo permette anche un’installazione all’interno dell’abitazione data la bassa emissione di rumore.

L’inverter GoodWe all-in-one Serie ESA è certificato CEI 0-21.

, , , , , , ,

GoodWe ESA – all-in-one – da 5.4 a 10.8 kWh

Goodwe

GoodWe ESA è una soluzione all-in-one compatta, un sistema ibrido che unisce l’inverter fotovoltaico e le batterie di accumulo.

  • Uscita AC 5kW
  • Batterie agli ioni di litio a bassa tensione (48V nominali)
  • Capacità di accumulo fino a 10.8kWh (2 batterie da 5.4kWh)
  • UPS da 4.6kW integrato

Caratteristiche

GoodWe ESA è un sistema modulare che integra inverter ibrido, carica batterie, gruppo di continuità (UPS) in un unico involucro. Oltre a ciò, grazie al cablaggio già predisposto, GoodWe ESA risulta molto semplice da installare.

Altre caratteristiche:

  • Connettività via RJ-45 e Wi-Fi
  • Misuratore di energia con TA
  • Efficienza massima 97.6%
  • Sistema di gestione della batteria integrato
  • Corrente batteria: 100A
  • Protezioni integrate.

Connessione a internet

L’inverter integrato nel sistema all-in-one è in grado di collegarsi ad internet via Wi-Fi.

Affinchè questo sia possibile però, è necessario effettuare una prima configurazione attraverso portale web di GoodWe o applicazione mobile (PV Master). Quest’ultima consente di gestire il sistema in base alle necessità dell’utente.