Batterie Pylontech, semplicità e modularità in alta e bassa tensione

Pylontech offre da sempre delle soluzioni per le batterie al litio estremamente efficienti e pratiche, sia per la bassa tensione, con le US3000, che per l’alta tensione, grazie alle H48050

Batteria al litio alta tensione – H48050

La batteria al litio H48050 della Pylontech rappresenta una soluzione ideale per l’accumulo fotovoltaico in alta tensione.

Queste batterie da inserire in armadi rack si distinguono innanzitutto per la loro semplicità e modularità, sono infatti caratterizzate da dei moduli batteria da 2,4 kWh, cumulabili secondo le esigenze energetiche del cliente, riuscendo quindi ad adattarsi a sistemi di accumulo con piccole e grandi capacità.

Nello specifico, per i sistemi monofase, la capacità minima da installare è di 4,8 kWh (2 moduli), mentre per il trifase 9,6 kWh (4 moduli), il numero massimo solitamente è di 8 pezzi per 19,2 kWh nei monofase e 24,00 kWh con 10 batterie sui trifase.

I vantaggi della tecnologia al litio

La tecnologia al litio di tipo LFP (lithium-iron-phosphate) presenta molti altri vantaggi:

  • Ciclo di vita più lungo: supera anche i 6000 cicli, che corrispondono a circa 11 anni di lavoro.
  • Struttura molecolare interna più stabile e più sicura, consentendo quindi un aumento della temperatura di combustione a 600°C rispetto ai 300°C relativi a NMC (Nickel-Manganese-Cobalt) e LCO (Lithium-Cobalt-Oxide)
  • Facilità di espansione della capacità dei sistemi di accumulo che possono raggiungere delle quantità elevate di energia accumulabile
  • Maggiore profondità di scarica (DOD 95%)
  • Design compatto e modulare: questo permette una facile installazione/aggiornamento
  • Possibilità di operare in diverse condizioni di temperatura
  • BMS avanzato che consente di segnalare ogni tipologia di allarme in tempo reale,
  • Monitoraggio da remoto tramite inverter ed assistenza in Italia inclusi
  • Garanzia 10 anni

Batteria a bassa tensione – US3000

La batteria al litio US3000 della Pylontech, è la soluzione per i sistemi a bassa tensione (48V).

Anche questa tipologia di batteria riesce a garantire semplicità e modularità, garantendo una capacità minima di 3,55 kWh per tutti gli inverter monofase.

Come nel caso delle batterie ad alta tensione, H48050, le US3000 presentano lo stesso ciclo di vita e le stesse caratteristiche tecniche, quali la struttura molecolare e il design compatto e modulare.

Per loro costruzione e funzionamento nelle batterie a bassa tensione il BMS è integrato, e possono quindi gestire e monitorare autonomamente lo stato delle celle, tensione, corrente e temperatura.

Esso può inoltre funzionare come sistema di protezione da sovraccarico e sovracorrente garantendo la massima funzionalità e sicurezza.