Batterie Pylontech, semplicità e modularità in alta e bassa tensione

Pylontech offre da sempre delle soluzioni per le batterie al litio estremamente efficienti e pratiche, sia per la bassa tensione, con le US2000, che per l’alta, grazie alle H48050.

Batteria al litio alta tensione – H48050

La batteria al litio H48050 della Pylontech rappresenta una soluzione ideale  per l’accumulo fotovoltaico in alta tensione.

Queste batterie si distinguono innanzitutto per la loro semplicità e modularità, sono infatti caratterizzate da dei moduli batteria da 2,4 kWh, cumulabili secondo le esigenze energetiche del cliente, riuscendo quindi ad adattarsi a sistemi di accumulo con piccole e grandi capacità.

Nello specifico, per i sistemi monofase, la capacità minima da installare è di 4,8 kWh (2 moduli), mentre per il trifase 9,6 kWh (4 moduli).

I vantaggi della tecnologia al litio

La tecnologia al litio di tipo LFP (lithium-iron-phosphate) presenta molti altri vantaggi:

  • Ciclo di vita più lungo: supera anche i 6000 cicli, che corrispondono a circa 11 anni di lavoro, con capacità a fine vita pari all’80%.
  • Struttura molecolare interna più stabile e più sicura, consentendo quindi un aumento della temperatura di combustione a 600°C rispetto ai 300°C relativi a NMC (Nickel-Manganese-Cobalt) e LCO (Lithium-Cobalt-Oxide)
  • Facilità di espansione della capacità dei sistemi di accumulo che possono raggiungere delle quantità elevate di energia accumulabile
  • Maggiore profondità di scarica (DOD 90%)
  • Design compatto e modulare: questo permette una facile installazione/aggiornamento
  • Possibilità di operare in diverse condizioni di temperatura
  • BMS avanzato che consente di segnalare ogni tipologia di allarme in tempo reale,
  • Monitoraggio ed assistenza inclusi
  • Garanzia 10 anni

Batteria a bassa tensione – US2000

La batteria al litio US2000 della Pylontech, è la soluzione per i sistemi a bassa tensione (48V).

Anche questa tipologia di batteria riesce a garantire semplicità e modularità, garantendo una capacità minima di 2,4 kWh per tutti gli inverter monofase.

Come nel caso delle batterie ad alta tensione, H48050, le US2000 presentano lo stesso ciclo di vita e le stesse caratteristiche tecniche, quali la struttura molecolare e il design compatto e modulare.

Solo nelle batterie a bassa tensione il BMS è integrato, e possono quindi gestire e monitorare autonomamente lo stato delle celle, tensione, corrente e temperatura.

Esso può inoltre funzionare come sistema di protezione da sovraccarico e sovracorrente.

L’intervallo di temperatura dello stato di funzionamento varia tra -10°C e 50°C (0 -> 50°C in carica; -10 -> 50°C in scarica).

Read more:

Batterie Pylontech, semplicità e modularità in alta e bassa tensione was last modified: Dicembre 4th, 2019 by VPmin