Fronius Tauro 50/100 kW inverter per impianti commerciali e parchi a terra

I nuovi inverter di stringa Fronius Tauro e Tauro Eco sono stati studiati per impianti fotovoltaici commerciali ma anche per grandi parchi a terra.

Massima flessibilità di configurazione, semplice da installare grazie al design intelligente che riduce i costi  (BOS), elevata producibilità anche in condizioni ambientali estreme.

FRONIUS TAURO da 50/99/100 kW

Tauro Eco è disponibile in tre taglie di potenza 50 kW, 99 kW e 100 kW con svariate configurazioni possibili che lo rendono estremamente performante così da poter progettare qualsiasi tipo di impianto.

Massima flessibilità grazie a numerose opzioni disponibili, come la connessione a catena lato AC che permette di ridurre il numero di quadri, gli scaricatori a bordo dell’inverter che non richiedono l’integrazione di altri componenti e i connettori a V che riducono i tempi ed i costi dell’installazione.

Due le principali versioni:

  • “-P” definita anche Central dove l’installazione dell’inverter è prevista vicino al quadro di parallelo AC e l’ingrosso per i moduli fotovoltaici e costituito da pressacavi che accolgono cavi fino a 90 mm2;
  • “-D” detta anche decentralizzata dove l’ingresso in continua è fatto con connettori rapidi MC4 per ogni singola stringa protetta da fusibili ordinabili nelle taglie 15 o 20 A. Questa seconda versione è pensata per essere installata a ridosso delle stringhe.

Scaricatori da sovratensione ed interruttori di protezione

La versione Eco inoltre può essere equipaggiata di scaricatori da sovratensione (SPD) sia del tipo 2 che del tipo 1 + 2.

Per quanto riguarda la connessione lato alternata può essere dotato anche di interruttore di protezione con ingresso per cavi multipolari o con pressacavi M40 per l’ingresso di cavi unipolari. Inoltre se si sceglie di non aver l’interruttore di protezione a bordo è possibile scegliere l’opzione AC daisy chain con 10 pressacavi M32 per effettuare installazioni più rapide ed a minor costo quando si sceglie la tipologia “-D” decentralizzato.

Installazione e configurazione

Tauro può essere installato in verticale attraverso la staffa in dotazione standard, ma anche in orizzontale tramite apposito sostegno opzionale.

Viste le svariate opzioni Fronius ha messo a disposizione un semplice ed intuitivo configuratore online dove tramite pochi click su icone grafiche si possono scegliere le varie opzioni così da ottenere i codici da ordinare.

, , ,

Fronius Tauro – 50/100 kW – inverter per impianti commerciali ed industriali

Fronius

Fronius Tauro è un inverter utile per qualsiasi impianto commerciale e industriale, adatto ad essere installato anche all’aperto a contatto con climi estremi.

  • Riduce costi d’istallazione (BOS)
  • Ventilazione meccanica per massime prestazioni anche sotto i raggi solari
  • La manutenzione può essere fatta sul campo da una sola persona

Fronius Tauro con classi di potenza da 50 a 100 kW, grazie alla flessibilità di configurazione, riduce i costi di installazione garantendo un’elevata producibilità degli impianti, anche in condizioni ambientali estreme.

Questo inverter è disponibile per installazione in ambienti esterni non protetti ed è adatto a qualsiasi impianto commerciale ed industriale.

  • La connessione a catena lato AC riduce il numero di quadri AC;
  • Gli scaricatori a bordo dell’inverter non richiedono l’integrazione di ulteriori componenti;
  • I connettori a V riducono i tempi ed i costi di installazione;

Con la sua ventilazione meccanica, questo inverter è in grado di mantenere un’elevata produzione di energia anche se esposto a raggi solari diretti.

Il monitoraggio dell’impianto fotovoltaico è compreso nella fornitura dell’inverter, eventuali componenti di terze parti possono essere integrate grazie alle interfacce aperte dell’inverter.

La manutenzione può essere fatta sul campo da una persona sola, risparmiando così costi di manodopera.