Moduli TSC: fino al 20% di produzione in più con la tecnologia Power XT

TSC PowerHome è la divisione europea di un marchio statunitense che opera nel settore fotovoltaico da 20 anni, con oltre 350 brevetti rilasciati.

Quest’azienda è leader nel settore dei pannelli solari Pure Black ad alte prestazioni, sia per installazioni su impianti residenziali che commerciali.

La proposta di moduli comprende la serie PowerXT R-PM. Modello ad altissima efficienza, fino al 20.1% , con una garanzia pari a 25 anni sul prodotto e sulle prestazioni.

Tecnologia Power XT

I pannelli TSC presentano una tecnologia che gli consente di aumentare la quantità di energia prodotta rispetto ad un impianto di pari taglia con moduli fotovoltaici standard.

La tecnologia Power XT prevede infatti l’eliminazione delle interconnessioni tra le celle e le bus bars, aumentando quindi la superficie di produzione e diminuendo le possibilità di rotture.

Anche la disposizione delle celle è diversa, le sottostringhe sono connesse in parallelo, all’interno di ognuno dei 4 quadranti che compongono il modulo.

Tutte queste caratteristiche permettono di raggiungere, a parità di taglia dell’impianto, una produzione di energia fino al 20 % superiore rispetto ad un impianto con pannelli standard.

,

TSC PowerXT R-PM – mono – black – 400 Wp

TSC

Modulo fotovoltaico totalmente nero (Pure Black) con efficienza superiore al 20% grazie all’esclusiva tecnologia PowerXT dove bus-bar e interconnessioni multiple sono state eliminate.

  • Tecnologia PowerXT
  • Pure Black
  • 25 anni di garanzia totale
  • Disponibile: 400 Wp

Con un’efficienza maggiore del 20%, i moduli fotovoltaici TSC PowerXT sono tra i pannelli di potenza più elevati nel mercato residenziale e commerciale.

Rispetto ai moduli tradizionali, i PowerXT hanno meno spazio tra le celle solari e sono fabbricati con back-sheet e telai neri, dando loro un aspetto sorprendente e una maggiore efficienza.

Sviluppato negli Stati Uniti, il taglio delle sezioni – celle brevettate TSC, crea un blocco PowerXT altamente affidabile in cui bus-bar e interconnessioni multiple, punti che possono causare rotture, vengono eliminati.

L’assemblaggio del modulo fotovoltaico TSC, incapsula le celle nel supporto PowerXT, riducendo lo spazio inattivo tra esse.

Questo processo ha come conseguenza la realizzazione di un modulo attrattivo ed estremamente efficiente.

Maggiore efficienza, Potenza superiore

I moduli TSC PowerXT raggiungono un’efficienza superiore al 20%; i pannelli tradizionali raggiungono in media il 15% – 17% di efficienza. I pannelli TSC PowerXT sono tra i moduli fotovoltaici più potenti sul mercato.

Riduzione dei costi di sistema

I pannelli PowerXT producono più energia per metro quadro. Questo riduce i costi di installazione grazie alla minore quantità di componenti, ad esempio strutture e cavi.

Tolleranza ombreggiamenti migliorata

Le sottostringhe delle celle (blocchi) sono interconnesse in parallelo, all’interno di ciascuno dei quattro quadranti del modulo, il che riduce drasticamente le perdite da ombre parziali ed aumenta la produzione energetica.

Estetica migliorata

Rispetto ai moduli tradizionali, i pannelli PowerXT hanno un aspetto più uniforme e un’estetica superiore, con un aspetto totalmente nero (Pure BlackTM).

Durata e affidabilità

Le interconnessioni fra le celle, senza saldatura, sono altamente affidabili e progettate per superare la garanzia totale di 25 anni di prodotto e potenza leader del settore.

Resistente al PID

I pannelli PowerXT sono resistenti al PID. Ciò assicura nel tempo una produzione di energia stabile.