Con VARTA storage è tutto più semplice

VARTA, storica azienda tedesca, si riconferma in questo ultimo anno leader nel settore dei sistemi di accumulo residenziale.

Oltre al premio di “TOP Brand PV Storage 2018” ricevuto dalla società di ricerche EuPD Research per il mercato tedesco e Italiano, sempre dallo stesso ente risulta anche tra le prime TOP 3 aziende nel mercato europeo, relativamente ai sistemi di accumulo energetico in ambito residenziale.

Ma cosa convince davvero installatori e utenti finali?

Molti sono i plus e le novità riguardanti la gamma prodotti VARTA Storage, dalla linea monofase “pulse disponibile nelle taglie da 3.3 kWh e 6.5 kWh ai prodotti per impianti trifase “element  da 3.3 kWh a 12 kWh.

  1. Entrambi i sistemi sono all-in-one: tutto in un unico prodotto
  2. Funzionano con qualsiasi utenza dotata di un impianto fotovoltaico o a fonte rinnovabile in genere ma anche su cogeneratori, senza dover modificare l’impianto
  3. Ideale per retrofit o ampliamenti di impianti anche con “Conto Energia”
  4. Peso e dimensioni ridotte: “pulse” installabile a parete misura solo 60×70 cm con uno spessore di 20 cm, “element” è un sistema con installazione basamento, alto poco più di un metro e base 50 x 60 cm.
  5. Facile da installare: tempi ridotti per installazione grazie a semplici connessioni e collegamenti intuitivi. Web Server integrato per la prima configurazione del sistema che riduce ancora di più il tempo di messa in funzione dell’impianto.
  6. APP mobile per cliente finale: per avere sotto controllo il consumo e produzione del sistema di accumulo
  7. PV Sensor (opzionale): per monitorare la produzione dell’impianto fotovoltaico con il funzionamento dello storage. Tramite APP o portale VARTA Storage si possono controllare i dati e l’analisi congiunta dei dati di produzione.
  8. 10 anni di garanzia sui prodotti
  9. Installatori certificati
  10. Service, assistenza tecnica in Italia

VARTA pulse e element prodotti con 10 anni di garanzia reale

Tra i plus più apprezzati , la garanzia, non solo di un produttore storico con oltre 130 anni di esperienza e solidità finanziaria nel mondo delle batterie e sistemi di accumulo ma ben 10 anni “reali” di garanzia sui prodotti.

  • Sistema garantito 10 anni
  • Batterie garantite 10 anni o 10,000 cicli (Capacità residua: 80%)
  • VARTA AG (ISIN: DE000A0TGJ55) ha completato l’IPO alla Borsa di Francoforte con una crescita di circa il 40%, tasso di crescita annuale composto superiore al 10%

Chi sono gli installatori certificati VARTA Storage?

Non tutti i professionisti dell’efficienza energetica possono installate i prodotti VARTA storage. Da sempre la ditta tedesca, forma e certifica i propri installatori, tramite training e corsi specifici per garantire qualità e affidabilità.

L’installatore certificato potrà quindi usufruire di molti servizi aggiuntivi, dal supporto tecnico prioritario, l’accesso al portale VARTA B2B con credenziali personali e accesso a materiale marketing.

Per poter richiedere la certificazione si può effettuare un corso in aula o un corso on-line con test finale.

Vuoi sapere quale sistema VARTA storage può andare bene per il tuo impianto?

A disposizione di tutti e con pochi dati è possibile conoscere quale dei sistemi proposti può essere installato nel proprio impianto fotovoltaico, fai una prova CLICCA QUI:

Assistenza tecnica VARTA in Italia

Altro punto di forza è l’assistenza tecnica sui prodotti pulse ed element, il service VARTA Italia composto da personale qualificato è a disposizione dell’installatore per qualsiasi esigenza riguardante configurazione, installazione, guasti, analisi dei dati, dimensionamento e info tecniche.

I prodotti VARTA storage sono oggi i sistemi di accumulo per utenze residenziali tra i più apprezzati in Italia e in Europa.