VARTA collabora con Porsche Holding Salzburg

Porsche Holding Salzburg (PHS) ha stretto una collaborazione importante con VARTA Storage per la fornitura di sistemi di accumulo per poter adeguare le officine ed i concessionari alla richiesta di potenza elettrica green.

Soluzioni di ricarica rapida per la mobilità elettrica

L’esigenza della mobilità elettrica di poter disporre di soluzioni di ricarica rapida è particolarmente esaltata nelle concessionarie e officine del brand Porsche per rendere subito pronto il pieno utilizzo delle potenti auto. Questo però potrebbe scontrarsi con la potenza disponibile in loco, specie quando il numero di auto da soddisfare diviene notevole.

Sistemi commerciali flex storage

La soluzione ottimale è stata portata da VARTA con i sistemi commerciali flex storage che possono essere dimensionati in svariate configurazioni per soddisfare le molteplici esigenze di potenza ed energia (centinaia di kWh e kW).

Il sistema funge da buffer di energia

Il sistema funge da buffer di energia per sopperire ai picchi di richiesta ed evitare l’esigenza di grandi investimenti nell’infrastruttura di rete.
L’energia immagazzinata dal sistema di storage può essere generata da qualsiasi fonte, preferibilmente rinnovabile, come il fotovoltaico, e rendere la mobilità elettrica prevalentemente green.

Gamma dei sistemi di storage VARTA

La gamma dei sistemi di storage copre un’ampio range di potenza ed energia, passando dalla soluzione monofase pulse, da 3.3 kWh, alle versioni trifase fino a 13.0 kWh con element, ai sistemi commerciali di grande taglia.

Per maggiori informazioni sui prodotti contatta il tuo commerciale di riferimento o scrivi a commerciale@vpsolar.com

Corso di certificazione disponibile on-line

Per la certificazione online degli installatori: CLICCA QUI

Read more:

VARTA collabora con Porsche Holding Salzburg was last modified: Settembre 11th, 2019 by VPmin