ZCS inverter ibridi e batterie

ZCS è entrato a far parte del portafoglio prodotti di VP Solar!

La soluzione ibrida di ZCS è ideale per ottimizzare l’indipendenza energetica in ambito residenziale e commerciale. La gamma di inverter ibridi ZCS presenta una potenza nominale da 3 kW a 6 kW per la soluzione monofase e da 5kW a 20 kW per la versione trifase.

Questa risulta essere una novità interessante come proposta di storage poiché presenta un inverter ibrido di potenza maggiore rispetto alle alternative sul mercato che arrivano fino a 10 kW.

Batterie compatibili con inverter ibridi ZCS

Gli inverter ibridi sono compatibili con le seguenti batterie:

  • AZZURRO 5 kWh
  • WECO 6 kWh
  • PYLONTECH H48050

Gli inverter ibridi ZCS possono anche essere abbinati a inverter non ibridi nello stesso impianto. Per esempio, per un impianto da 100 kW è possibile abbinare un inverter PV 80kW + 20 kW inverter ibrido con accumulo di energia.

Se si vuole accumulare energia in un impianto esistente, ZCS propone la soluzione di accumulo con inverter RETROFIT. L’inverter retrofit per accumulo è compatibile anche con altri Brand! I tecnici VP Solar sono sempre disponibili ad aiutarti con la verifica della compatibilità e con la configurazione del sistema con inverter già presenti sull’impianto.

ZCS – Sistema monofase EASY POWER All-in-one

ZCS propone una soluzione interessante ibrida monofase Easy Power All-in-one. Si tratta di un sistema di accumulo integrato con installazione modulare per una maggior facilità di montaggio.

La capacità di accumulo del sistema All in one va da 5.1 kWh a 25.5 kWh, scalabile e parallelabile; PCU (Power Control Unit) integrata che assicura la continuità dell’alimentazione anche in caso di black-out.

Chiedi al tuo commerciale di riferimento in VP solar maggiori informazioni e la quotazione dedicata o scrivi a [email protected]!

,

ZCS Azzurro: HV ZBT 5K – alta tensione – da 5.12 kWh a 20.48 kWh

ZCS Azzurro

Le batterie ad alta tensione della serie HV ZBT 5K costituiscono un sistema impilabile compatibile con gli inverter trifase ibridi ZCS e con il sistema monofase all-in-one EasyPower.

  • Batterie LFP
  • Capacità nominale (singolo modulo): 5,12 kWh
  • Sistema impilabile (fino a 4 moduli in parallelo)
  • Tensione nominale: 400 V
  • Peso (singolo modulo): 50kg
  • Garanzia: 10 anni

BDU per inverter trifase ibridi

Grazie alla connessione del modulo BDU è possibile utilizzare le batterie con gli inverter trifase ibridi ZCS. Un’unica BDU gestisce fino a quattro moduli batteria e una rete di comunicazione può supportare fino a due BDU. Il sistema, quindi, può supportare fino a 40.96 kWh nel caso siano collegate due BDU con quattro moduli ciascuna. Ciascuna BDU ha un’uscita indipendente.

Sistema monofase All-in-one EasyPower

L’inverter HYD 3000/6000 ZP1 supporta la connessione diretta delle batterie HV ZBT, grazie alla power control unit integrata. Insieme formano il sistema impilabile EasyPower, caratterizzato da un design compatto ed ingombri ridotti. Il sistema supporta fino a 4 moduli batteria, per un totale di 20.48 kWh.