THERMA V monoblocco pompa di calore aria-acqua LG

LG Electronics (LG) offre una vasta gamma di sistemi efficienti a energia rinnovabile con soluzioni ideali per ogni necessità.

Per quanto riguarda le gamma di pompe di calore aria-acqua per il riscaldamento presenta da qualche anno la gamma THERMA V con le soluzioni THERMA V Split R32, THERMA V Split con serbatoio integrato, THERMA V Split Alta temperatura e THERMA V Monoblocco R32.

In particolare presentiamo in questo articolo le Therma V Monoblocco con gas R32

Therma V Monoblocco R32

Pompa di calore monoblocco per riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria.

In un’unica unità esterna all-in-one, dal design compatto, si trovano tutti i principali componenti idraulici (scambiatore a piastre, vaso di espansione e pompa di circolazione) consentendo l’installazione senza l’utilizzo di tubazioni per il gas refrigerante R32.

Classe energetica A+++ e temperatura di mandata 65°C

Con capacità da 5 a 16kW, raggiunge elevate prestazioni con classe energetica A+++, ottime performance a basse temperature (100% a -7°C) con intervallo operativo fino a -25°C. Temperatura di mandata acqua 65°C fino a -5°C.

Compressore Scroll ad iniezione di vapore

La pompa di calore aria-acqua monoblocco è dotata del nuovo compressore Scroll ad iniezione di vapore che consente di raggiungere temperature elevate dell’acqua fino a 65°C e riduce notevolmente la rumorosità (52 e 55 dB(A)) e incrementa il range di velocità di rotazione (10-135 Hz).

Controllo Smart

THERMA V monoblocco R32 è dotato di serie del nuovo comando a filo RS3 che va installato direttamene a parete.

Display LCD a colori da 4.3 pollici,  permette di impostare e programmare la pompa di calore. Inoltre si può controllare la pompa di calore anche tramite l’APP LG Smart ThinQ collegandosi in Wi-fi.

Facile avviamento e manutenzione

L’installatore in base alle informazioni relative all’impianto può impostare tutti i parametri attraverso il software “LG Heating Configurator” direttamente dall’ufficio, in loco sarà sufficiente inserire nell’apposito spazio del comando a filo la scheda di memoria con i dati pre-salvati e attivare la configurazione.

Inoltre il comando remoto può memorizzare fino a 50 aventi facilitando così l’identificazione delle cause di eventuali malfunzionamenti.

, ,

LG Therma V monoblocco R32 – HM 121/141/161 M.U33 monofase – HM143M.U33 trifase

LG

LG Therma V monoblocco R32 pompa di calore aria-acqua monoblocco di classe energetica A+++ per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria.

  • Potenza termica costante, 100% nominal capacity fino a -7°C esterni
  • Temperatura massima acqua a 65°C (senza resistenza) garantita fino a -5°C esterni
  • Range di funzionamento: da -25 a 48°C esterni
  • Speciale compressore scroll ad iniezione di vapore
  • Rumorosità ridotta: pressione sonora 50 dB(A) a 1 m
  • Taglie disponibili modello monofase: HM 121/141/161 M.U33
  • Taglie disponibili modello trifase: HM143M.U33

LG Therma V monoblocco R32 è una pompa di calore aria-acqua monoblocco che fornisce una soluzione integrata per il riscaldamento, la produzione di acqua calda sanitaria ed il raffrescamento. In estate produce acqua fredda che tramite fan coil o tubazioni radianti installate nel pavimento abbassa la temperatura dei locali. In inverno riscalda gli ambienti con radiatori o pavimenti radianti. In ogni stagione fornisce acqua calda sanitaria per tutti gli usi domestici.

Questo prodotto è già predisposto anche per l’interfacciamento con bollitori d’acqua calda sanitaria, impianti fotovoltaici e fonti di calore esterne come caldaie a gas.

Inoltre è ideale per qualsiasi tipologia di applicazione e rispetta l’ambiente utilizzando energia pulita e rinnovabile: calore a bassa temperatura contenuta in atmosfera.

Struttura

Struttura autoportante pannelli di lamiera in acciaio zincato verniciati di colore grigio caldo con trattamento superficiale e processo di cataforesi; trattamento superficiale in grado di conferire una resistenza alla corrosione al fine di protegge l’unità esterna dagli agenti atmosferici.