THERMA V monoblocco pompa di calore aria-acqua LG

LG Electronics (LG) offre una vasta gamma di sistemi efficienti a energia rinnovabile con soluzioni ideali per ogni necessità.

Per quanto riguarda le gamma di pompe di calore aria-acqua per il riscaldamento presenta da qualche anno la gamma THERMA V con le soluzioni THERMA V Split R32, THERMA V Split con serbatoio integrato, THERMA V Split Alta temperatura e THERMA V Monoblocco R32.

In particolare presentiamo in questo articolo le Therma V Monoblocco con gas R32

Therma V Monoblocco R32

Pompa di calore monoblocco per riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria.

In un’unica unità esterna all-in-one, dal design compatto, si trovano tutti i principali componenti idraulici (scambiatore a piastre, vaso di espansione e pompa di circolazione) consentendo l’installazione senza l’utilizzo di tubazioni per il gas refrigerante R32.

Classe energetica A+++ e temperatura di mandata 65°C

Con capacità da 5 a 16kW, raggiunge elevate prestazioni con classe energetica A+++, ottime performance a basse temperature (100% a -7°C) con intervallo operativo fino a -25°C. Temperatura di mandata acqua 65°C fino a -5°C.

Compressore Scroll ad iniezione di vapore

La pompa di calore aria-acqua monoblocco è dotata del nuovo compressore Scroll ad iniezione di vapore che consente di raggiungere temperature elevate dell’acqua fino a 65°C e riduce notevolmente la rumorosità (52 e 55 dB(A)) e incrementa il range di velocità di rotazione (10-135 Hz).

Controllo Smart

THERMA V monoblocco R32 è dotato di serie del nuovo comando a filo RS3 che va installato direttamene a parete.

Display LCD a colori da 4.3 pollici,  permette di impostare e programmare la pompa di calore. Inoltre si può controllare la pompa di calore anche tramite l’APP LG Smart ThinQ collegandosi in Wi-fi.

Facile avviamento e manutenzione

L’installatore in base alle informazioni relative all’impianto può impostare tutti i parametri attraverso il software “LG Heating Configurator” direttamente dall’ufficio, in loco sarà sufficiente inserire nell’apposito spazio del comando a filo la scheda di memoria con i dati pre-salvati e attivare la configurazione.

Inoltre il comando remoto può memorizzare fino a 50 aventi facilitando così l’identificazione delle cause di eventuali malfunzionamenti.

, ,

THERMA V pompa di calore aria-acqua LG

LG

THERMA V è il nuovo sistema pompa di calore aria-acqua di LG, progettato per rispondere a tutte le esigenze di mercato dalle nuove abitazioni alle ristrutturazioni o in sostituzione di caldaie convenzionali.
Può essere utilizzato sia come soluzione di riscaldamento a partire da un sistema di pannelli radianti a pavimento, sia come produzione di acqua calda sanitaria.

Gamma prodotti:
Monoblocco | Split | Split con serbatoio ACS Integrato | Split Alta Temperatura

  • Ideali per nuove costruzioni o ristrutturazioni
  • capacità da 5 a 16kW
  • compressore BLDC (Brushless Direct Current Motor)
  • prestazioni elevate anche a bassa temperatura.

THERMA V sistema pompa di calore aria-acqua di LG, progettato per rispondere a tutte le esigenze di mercato. Con capacità da 5 a 16 kW, può essere utilizzato sia come soluzione di riscaldamento a partire da un sistema di pannelli radianti a pavimento, sia come produzione di acqua calda sanitaria, per applicazioni residenziali unifamiliari o plurifamiliari.

La soluzione più completa ed efficiente per la tua casa

Grazie alla tecnologia Inverter LG, i sistemi THERMA V sono fino a quattro volte più efficienti dei normali sistemi a caldaia. Garantiscono riscaldamento, raffrescamento ed erogazione di acqua calda sanitaria in modo efficiente e sostenibile.

Ideale per ristrutturazioni e nuove costruzioni

Nuove abitazioni

I modelli monoblocco e split a bassa temperatura rappresentano la soluzione ottimale per raffrescamento e riscaldamento.

Ritrutturazioni

In questo caso Therma V si può collegare a sistemi con caldaia già esistenti. Oppure THERMA V Alta Temperatura può sostituire completamente i sistemi esistenti, fornendo acqua calda fino a 80°C.

Gamma prodotti

Monoblocco | Split | Split con serbatoio ACS Integrato | Split Alta Temperatura

Caratteristiche

Compressore BLDC (Brushless Direct Current Motor)

Questo compressore utilizza un potente magnete al neodimio, rispetto ai tradizionali inverter, il compressore BLDC di LG è più efficiente ed ottimizzato per fornire prestazioni ottimali in ogni condizione di utilizzo.

• Ridotta circolazione dell’olio
• Motore ad alta efficienza
• Compressione ottimizzata
• Basse vibrazioni e rumorosità
• Elevata affidabilità

Il motore di ventilazione BLDC è più efficiente rispetto al tradizionale motore a corrente alternata, offrendo un risparmio energetico fino al 40% ad alti regimi di rotazione e fino al 20% a bassi regimi di rotazione.

Distribuzione uniforme del refrigerante

I nuovi giunti per la distribuzione del refrigerante permettono di aumentare l’uniformità dei flussi, migliorando l’utilizzo della superficie di scambio e aumentando l’efficienza energetica.

Affidabilità a basse temperature

Le unità della gamma THERMA V operano con un controllo della capacità basato sulla pressione del refrigerante che assicura una miglior gestione del circuito frigorifero rispetto ai tradizionali controlli di temperatura. Ciò consente una gestione molto efficiente soprattutto in ottica stagionale e assicura ottime performance di riscaldamento operando in condizioni stabili a basse temperature.

Scambiatore di calore resistente alla corrosione

Lo scambiatore di calore delle unità esterne LG subisce un particolare trattamento epossidico di colore dorato, per proteggere l’alluminio dalla corrosione. Ciò garantisce il mantenimento delle proprietà di scambio, a differenza degli scambiatori non trattati che perdono progressivamente efficienza a causa della corrosione della superficie. Il trattamento anti-corrosione Gold Fin™ risulta essere fondamentale nelle aree ad alto inquinamento o esposte alla salsedine.

Modalità climatica stagionale

La modalità climatica stagionale consente di regolare l’operatività della pompa di calore automaticamente in base alla temperatura esterna.
Viene utilizzata per impostare la temperatura dell’acqua in modo da massimizzare il risparmio energetico sfruttando la regolazione climatica integrata.

THERMA V pompa di calore aria-acqua LG was last modified: Ottobre 8th, 2020 by Team VP Solar
THERMA V monoblocco pompa di calore aria-acqua LG was last modified: Novembre 20th, 2020 by Team VP Solar