Sungrow presenta la nuova batteria SBR064 ora configurabile anche con inverter ibridi monofase

Alla gamma di batterie Sungrow SBR, si aggiunge la SBR 064 che permette una configurazione da 2 fino a 6 moduli per la soluzione ibrida monofase.

In questo modo è possibile aumentare la capacità da 6,4 kWh fino a 19,2 kWh, garantendo massima flessibilità per qualsiasi necessità del cliente.

Inverter monofase unico per la sua rapidità di installazione

Una volta posizionato l’inverter, non è necessario aprirlo perché tutti i collegamenti sono esterni e con un comodo sistema Plug&Play. L’inverter ibrido ha una finestra MPPT compresa tra 40V e 560V, un’elevata corrente di ingresso di 16A in ciascuno dei suoi 2 MPPT indipendenti.

Batteria pronta per il collegamento

La batteria di scarica da 30A con grado di protezione IP55 è anche molto rapida e facile da installare. Non è necessario cablare, ma è sufficiente posizionare ogni modulo da 3,2 kWh sopra il precedente: è semplicissimo! Inoltre, ogni modulo è dotato di comode maniglie per facilitarne la movimentazione. Con soli 33 kg per modulo batteria e connettività di tipo plug & play, l’installazione può essere realizzata da una singola persona. Dopo l’installazione, l’unità monofase ibrida riconosce e configura automaticamente la batteria

La soluzione monofase è dotata di un sistema di backup integrato

Il sistema di backup è integrato nell’inverter quindi non è necessario installare componenti aggiuntivi per il suo funzionamento. In caso di blackout, il sistema è in grado di fornire la potenza nominale dell’inverter ai carichi selezionati in meno di 10ms. Una transizione senza soluzione di continuità.

La soluzione ibrida prevede il monitoraggio in tempo reale

Il monitoraggio si effettua con il dongle Winet-S e il misuratore S100, inclusi nell’inverter, e con l’app gratuita iSolarCloud. Il Winet-S combina WiFi ed Ethernet, per cui è possibile installarlo nel modo preferito. Con questo dispositivo la velocità di aggiornamento dei dati è di soli 10 secondi.

Infine, la batteria è stata certificata secondo gli standard di sicurezza più recenti, tra cui la severa norma VDE2510-50. Il sistema è stato inoltre progettato con più livelli di misurazioni ridondanti, per la massima sicurezza. Si possono quindi riassumere i punti di forza delle batterie Sungrow nella loro praticità, potenza e sicurezza ma vi invitiamo a scoprire tutto il resto dei dettagli visitando il sito.