Soluzioni storage di VP Solar per il Bando Lombardia

VP Solar ha allestito una proposta dedicata a rivenditori ed installatori impegnati nella fornitura ed installazione di sistemi di accumulo ai soggetti che hanno ricevuto l’incentivo da parte della Regione Lombardia.

Rifinanziamento di 3 milioni di euro del bando Accumulo 2017

Recentemente è stato infatti deliberato il rifinanziamento di 3 milioni di euro del bando Accumulo 2017 con l’obiettivo di soddisfare le 1.025 domande ammissibili ma che erano rimaste inevase per la limitatezza dei fondi dedicati dal bando 2017.

L’incentivo previsto è pari al 50% delle spese sostenute dal soggetto fino ad un massimo di 3.000 euro per intervento, per sostenere l’acquisto e l’installazione del sistema di accumulo.

Le installazioni dei Sistemi di storage dovranno essere eseguiti in conformità alle norme di sicurezza vigenti.

I sistemi di storage incentivabili devono essere connessi a impianti fotovoltaici dotati di generatore di potenza nominale fino a 20 kW; i sistemi di accumulo devono essere collegati secondo gli schemi di connessione previsti dalla norma CEI 0-21. Possono essere agevolati sistemi di accumulo realizzati con tecnologia elettrochimica (Pb acido, ioni di Litio) oppure meccanica (es. volano). Le installazioni dei sistemi di storage dovranno essere eseguite in conformità alle norme di sicurezza vigenti.

Contattate il Team tecnico-commerciale VP Solar per  supporto tecnico e indicazioni

Il team tecnico-commerciale di VP Solar è a disposizione per fornire indicazioni, schede tecniche ed offerte in relazione ai sistemi di accumulo che possono essere abbinati ad impianti fotovoltaici già in funzione, oppure di nuova installazione, offrendo consigli per la scelta delle migliori soluzioni coerentemente con le specifiche tecniche previste dal bando.

Informazioni e documentazione disponibile Bando Accumulo Lombardia

Nel sito VP Solar è possibile scaricare le informazioni e la documentazione dei sistemi che possono beneficiare dell’incentivo cliccando al seguente link: https://www.vpsolar.com/bando-accumulo-2017-2018-la-regione-lombardia-lo-ri-finanzia/

Molte informazioni sui sistemi di storage e sulla loro applicazione sinergica ai sistemi energetici quali il fotovoltaico, le pompe di calore, la mobilità elettrica, sono presenti nell’e-book “Sistemi Energetici 4.0, tecnologie innovative per gli edifici e la mobilità” scaricabile gratuitamente al seguente link: https://www.vpsolar.com/libro-sistemi-energetici-4-0/

VP Solar si è inoltre attivata per mettere a disposizione dei propri clienti professionali (rivenditori ed installatori) molti sistemi di storage in pronta consegna per agevolare una tempestiva installazione ai richiedenti.

Leggi anche:

Soluzioni storage di VP Solar per il Bando Lombardia was last modified: settembre 6th, 2018 by VPmin