VARTA, il sistema di accumulo per i bandi Veneto e Lombardia

Nelle regioni Veneto e Lombardia sono in corso dei bandi per l’agevolazione di sistemi di accumulo abbinati ad impianti fotovoltaici. Lo scopo dei provvedimenti è di incentivare la quota di energia rinnovabile installata e di aumentare l’autoconsumo, cioè la quota di energia prodotta ed auto-consumata nello stesso sito, riducendo i prelievi dalla rete.

Meccanismo premiante della qualità ed efficienza dei sistemi

I due bandi, seppur con tempistiche e modalità diverse, hanno un meccanismo premiante della qualità ed efficienza dei sistemi di accumulo, nel senso che, il massimo dell’incentivo a fondo perduto che si può ottenere è funzione della capacità residua rimanente dopo il numero di cicli dichiarato (N) e della profondità di scarica (DOD).

Con i sistemi VARTA Storage si può ottenete il massimo dell’incentivo

Tutti i sistemi consentono di ottenere la massima quota dell’incentivo previsto dai bandi, grazie alle caratteristiche eccezionali delle batterie: una profondità di scarica del 90%, un numero di cicli pari a 10.000 ed una capacità residua dell’80%.

Sistemi con 10 anni di garanzia

Questi numeri sono gli elementi che costituiscono la garanzia di ben 10 anni cui possono godere i clienti; la garanzia di un produttore è tanto più effettiva quanto più l’azienda è solida: per VARTA questo è testimoniato sia dalla storicità (più di 130 anni) sia dall’andamento delle azioni in borsa che dall’ottobre 2017 ad oggi sono cresciute del 330%!

Sistemi di storage all-in-one monofase e trifase

Per il mercato italiano vengono proposti dei sistemi all-in-one (tutto completo) di semplice e rapida installazione, collegabili sul lato AC dell’impianto con taglie di capacità da 3,3 a 13 kWh. I sistemi di accumulo sono proposti sia per impianti monofase con VARTA pulse che impianti trifase con VARTA element, e rappresentano soluzioni affidabili, performanti e competitive.

Voci di capitolato di VARTA pulse e element

VARTA Storage, per i progettisti e tecnici, mette anche a disposizione le “Voci di Capitolato” di VARTA pulse (monofase) e VARTA element (trifase) per poter includere i sistemi di accumulo in modo semplice nei computi per bandi o offerte.
Scarica qui le voci di capitolato:

Abbinabile all’incentivo anche la detrazione fiscale al 50%

I sistemi di storage possono abbinare all’incentivo regionale a fondo perduto anche la detrazione fiscale del 50% nei casi previsti dalla norma, rendendo l’investimento estremamente vantaggioso.

Per i documenti per i bandi Veneto e Lombardia visita i link:

Read more:

VARTA, il sistema di accumulo per i bandi Veneto e Lombardia was last modified: Settembre 2nd, 2019 by Team VP Solar