simply

Sistemi di fissaggio VP Solar: con le nuove staffe maggior tenuta e resistenza

Ulteriori novità nei sistemi di fissaggio VP Solar! Sono state introdotte delle nuove staffe caratterizzate da una resistenza maggiore che ne permette l’uso in tutto il territorio italiano con interassi tipici degli impianti fotovoltaici.

Tre nuove staffe nel listino sistemi di fissaggio di VP Solar

Le nuove staffe sono caratterizzate da un aumento della larghezza, portata a 35 mm, e dello spessore, innalzato a 8 mm.

Le tre nuove staffe sono state ideate e progettate per adattarsi a molteplici situazioni e caratteristiche della copertura, mantenendo la facilità di installazione e la capacità di utilizzare diverse tipologie di profilo e di viti di fissaggio.

Alla base dell’idea originaria è stato messo come punto fondamentale l’adattabilità, che è confluita in diverse versioni in funzione delle altezze e lunghezze da superare.

Il risultato sono le seguente tre soluzioni:

  • ZSMSA804 – Staffa nr. A804 – ribassata regolabile 35×8, adatta per tutte quelle applicazione nelle quali le tegole sono direttamente appoggiate e fissate alla copertura senza listello reggitegola
  • ZSMSA805 – Staffa nr. A805 – regolabile 35×8, adatta a tutte le situazioni classiche di copertura in tegole
  • ZSMSA806 – Staffa nr. A806 – per coppi 35×8, adatta a tutte le coperture in coppiTutte le nuove staffe sono caratterizzate da una possibile regolazione sulla parte alta, che permette di adattare l’impianto fotovoltaico ad eventuali disallineamenti della copertura.

Alla base dei kit del listino sistemi di fissaggio

Nel nuovo listino sistemi di fissaggio sono inoltre stati posti alla base dei kit, ovvero le soluzioni pre-configurate di VP Solar per diverse tipologie di copertura e per singole file di moduli.

Ogni singolo kit è infatti completo di tutti i componenti necessari per la singola fila, che possono quindi essere combinate ad abbinate per costituire qualsiasi disposizione.

Il kit è configurato con profili Simply, le nuove staffe, e tutti i componenti accessori come i morsetti per fissare i moduli e la viteria/minuteria necessaria.

Chiedi maggiori informazioni al team VP Solar oppure accedi all’area riservata per scaricare i listini sistemi di fissaggio con le nuove staffe.

Simply: strutture di montaggio fotovoltaico


Il sistema Simply coniuga flessibilità e funzionalità, facilita le operazioni di montaggio e ne riduce le tempistiche.

Con questo sistema VP Solar introduce i morsetti a bloccaggio semplificato che si innestano a scatto nel profilo con grande facilità.

Il sistema Simply definisce nuovi standard in termini di in termini di affidabilità in quanto i profili assicurano un‘eccellente stabilità nonostante il loro peso ridotto.

Il sistema SIMPLY è universale e può essere combinato con tutti gli elementi di fissaggio VP Solar sia staffe per fissaggio per tetti a falda o su triangoli per tetti a terrazzo.

Il nuovo sistema può essere installato sugli elementi di fissaggio, variabili in funzione della tipologia di tetto, con l‘ausilio di viti M10 con testa a martello e dadi M10.

Per il collegamento di due profili è stato messo a punto il giunto per profili SIMPLY che garantisce massima stabilità, in quanto è provvisto di piccoli “dentini” che assicurano il bloccaggio dei profili.

Il raccordo consente la realizzazione di file continue lunghe fino a 15m. Oltre questa misura deve essere previsto uno spazio libero di minimo 5 cm.

I profili non devono sporgere dall‘ultimo elemento di fissaggio di oltre 300 mm e deve essere garantito un minimo spazio di 30 mm.

I morsetti intermedi e terminali SIMPLY sono forniti in set preassemblati composti da morsetto, vite a brugola con dado quadro e clip SIMPLY.

Il morsetto preassemblato SIMPLY si innesta nel profilo, sarà sufficiente serrare le viti e grazie alla clip il morsetto non può più sganciarsi dalla guida.

Simply: strutture di montaggio fotovoltaico was last modified: luglio 26th, 2017 by VPmin

Leggi anche:

Sistemi di fissaggio VP Solar: con le nuove staffe maggior tenuta e resistenza was last modified: ottobre 19th, 2018 by Team Vp Solar