light

Solare fotovoltaico: sistemi di fissaggio Light e Standard per praticità e semplicità!

I profili VP Solar Standard e Light offrono un’ampia gamma di soluzioni per tutte le esigenze, che ne permettono il loro utilizzo per tutte le applicazioni più comuni, abbinando facilità di installazione alla praticità di collegamenti intuitivi e pratici.

Ad esempio, il profilo Standard è dotato di una canalina integrata che può essere utilizzata per il posizionamento dei cavi.

Il profilo Standard è stato concepito per essere utilizzato in tutte le situazioni di carico più comuni, mentre il profilo Light può essere scelto quando i carichi agenti o gli interassi di posa sono ridotti.

Entrambi vengono scelti dagli installatori fotovoltaici per la loro facilità d’utilizzo, conseguenza dell’esperienza di 15 anni di VP Solar sul mercato.

Il fissaggio dei profili Standard e Light agli elementi di ancoraggio avviene mediante comuni viti a testa esagonale che vengono serrate con i dadi flangiati, per una presa duratura.

Per il fissaggio dei moduli, vengono utilizzati morsetti standard che vengono fissati sulla canalina superiore dei profili tramite il cursore a slitta, il dado quadro M8 oppure, limitatamente al profilo Light, anche il dado rettangolare M8.

Per maggiori informazioni potete visitare il catalogo online oppure contattare il Team VP Solar.

Simply: strutture di montaggio fotovoltaico


Il sistema Simply coniuga flessibilità e funzionalità, facilita le operazioni di montaggio e ne riduce le tempistiche.

Con questo sistema VP Solar introduce i morsetti a bloccaggio semplificato che si innestano a scatto nel profilo con grande facilità.

Il sistema Simply definisce nuovi standard in termini di in termini di affidabilità in quanto i profili assicurano un‘eccellente stabilità nonostante il loro peso ridotto.

Il sistema SIMPLY è universale e può essere combinato con tutti gli elementi di fissaggio VP Solar sia staffe per fissaggio per tetti a falda o su triangoli per tetti a terrazzo.

Il nuovo sistema può essere installato sugli elementi di fissaggio, variabili in funzione della tipologia di tetto, con l‘ausilio di viti M10 con testa a martello e dadi M10.

Per il collegamento di due profili è stato messo a punto il giunto per profili SIMPLY che garantisce massima stabilità, in quanto è provvisto di piccoli “dentini” che assicurano il bloccaggio dei profili.

Il raccordo consente la realizzazione di file continue lunghe fino a 15m. Oltre questa misura deve essere previsto uno spazio libero di minimo 5 cm.

I profili non devono sporgere dall‘ultimo elemento di fissaggio di oltre 300 mm e deve essere garantito un minimo spazio di 30 mm.

I morsetti intermedi e terminali SIMPLY sono forniti in set preassemblati composti da morsetto, vite a brugola con dado quadro e clip SIMPLY.

Il morsetto preassemblato SIMPLY si innesta nel profilo, sarà sufficiente serrare le viti e grazie alla clip il morsetto non può più sganciarsi dalla guida.

Simply: strutture di montaggio fotovoltaico was last modified: luglio 26th, 2017 by VPmin
Solare fotovoltaico: sistemi di fissaggio Light e Standard per praticità e semplicità! was last modified: aprile 27th, 2018 by Team Vp Solar

Leggi anche: