Sharp: un ampio portfolio di prodotti

Il marchio Sharp presenta un’ampia serie di moduli fotovoltaici adatta ad ogni applicazione, da quelli monocristallini ai policristallini.

60 anni di esperienza nel fotovoltaico e con oltre 50 milioni di pannelli installati in tutto il mondo e in ogni tipo di condizione ambientale.

Poli o mono quale scelta migliore in Europa

Sharp ha confrontato il rendimento dei propri moduli in Europa e queste  sono le soluzioni migliori nelle varie zone:

  • In Europa centrale e settentrionale, i moduli poli sono la scelta migliore. Rispetto ai moduli mono, il rendimento può essere più alto fino al 2,5%.
    • Poli: reagiscono meglio alla la luce del sole diffusa, abbondante in Europa settentrionale e in alcune parti dell’Africa. Si riscalda di meno grazie al suo colore blu.
  • In Europa meridionale, mono o poli hanno quasi lo stesso rendimento.
    • Mono: reagiscono meglio alla luce del sole diretta, predominante in Europa meridionale e nel Medio Oriente, ma si riscalda di più dei moduli poli per il suo colore nero.

Prestazioni al di là delle aspettative

SHARP fornisce fino al 5% in più di energia, tutti i moduli da 60 o 72 celle hanno una tolleranza di potenza positiva 0/5%, che equivale a più di 5W, ad esempio il 5% per un modulo da 370W è 18.5W in più.

Serie NU-AK pannelli fotovoltaici monocristallini

I moduli fotovoltaici monocristallini NU-AK da 60 celle ad alte prestazioni sono costituiti da celle PERC e un’efficienza che può arrivare fino a 19.1%.

Questi pannelli possono essere utilizzati con una tensione di sistema fino a 1000V.

Le celle a 5 busbar garantiscono una migliore affidabilità, efficienza e ridotta resistenza della serie.

Modulo policristallino serie ND-AC

I moduli policristallini della serie ND-AC a 60 celle con tecnologia a 5 busbar sono pannelli fotovoltaici dalle ottime prestazioni anche in caso di basso irragiamento.

Può raggiungere un’efficienza del 16.8%. Anche in questo caso è possibile utilizzare questo prodotto con una tensione di sistema di 1.000 V.

Qualità certificata

Tutti i moduli vengono sottoposti a rigidi test sviluppati dall’azienda su decenni di esperienza nel settore, ben cinque volte più approfonditi e rigidi di quanto richiesto dagli standard IEC.

Con test dettagliati su i tipici guasti dei moduli e sui nuovi materiali assicurano la massima qualità, resistenza e conformità con gli standard internazionali in condizioni anche estreme.

I moduli SHARP sono testati, certificati e premiati da numerose istituzioni indipendenti:

  • IEC / EN 61215: test di degradazione sotto esposizione a condizioni climatiche standard
  • IEC / EN 61730: test per il funzionamento elettrico e meccanico sicuro
  • MCS: marchio di certificazione per le tecnologie energetiche sostenibili
  • CE: Conformità con gli standard per la salute, la sicurezza e la protezione ambientale per prodotti venduti all’interno dell’UE
  • IEC 612015 e IEC62716

Vengono testati i carichi di vento, neve e grandine, test di temperatura e umidità svolti rispettivamente a 85 °C à-40°C con 1025 cicli (per IEC basterebbero 200 cicli) e a 85°C con 85% di umidità per 1250 ore (IEC ne richiede 1000).

Grazie a questi test così accurati, i moduli SHARP sono progettati per un minimo di 30 anni di vita!

Read more:

Sharp: un ampio portfolio di prodotti was last modified: Maggio 15th, 2020 by Team VP Solar