Servizio informativo per la Cessione del Credito

Molti sono gli installatori che in queste settimane ci hanno contattato per avere maggiori informazioni sulla cessione del credito derivante dalla detrazione fiscale per la vendita di sistemi e tecnologie per la produzione di energia da fonti rinnovabili ed attività di efficientamento energetico (fotovoltaico, storage, pompe di calore, climatizzatori, …).

Servizio informativo dedicato agli installatori

Per questo motivo VP Solar ha deciso di attivare un servizio informativo dedicato agli installatori clienti di VP Solar e a quelli appartenenti alla rete Smart Partner, che possono contattare il proprio referente commerciale e comprendere i risvolti che il meccanismo della cessione può avere sulla loro attività commerciale verso i clienti finali.

Nuovo elemento di mercato che richiedi nuovi modelli di business

La possibilità che il cliente finale chieda all’installatore uno sconto in fattura o la cessione del credito corrispondente alla detrazione fiscale è un nuovo elemento di mercato, ed è importante conoscere come poterlo gestire, anche nella seconda fase, della cessione del credito fiscale da parte dell’installatore al proprio fornitore.

L’accettazione opzionale da parte dell’installatore della cessione del credito del cliente finale richiede l’applicazione di nuovi modelli di business, con un perfetto controllo della pianificazione finanziaria e fiscale, e nuove procedure organizzative e modalità di vendita.

Trasferire in seconda cessione il credito fiscale

La possibilità di trasferire in seconda cessione il credito fiscale può diventare essenziale, ma risulta imprescindibile avere tra i propri fornitori un’azienda affidabile, con elevata stabilità finanziaria ed adeguata capacità fiscale.

Il credito fiscale a 5 anni e ancor più quello a 10 anni richiedono ad un’azienda un impegno finanziario estremamente gravoso, grande stabilità organizzativa, patrimoniale ed economica.

Deve infatti essere garantita la capacità di generare una fiscalità da usare per la compensazione e nel contempo la possibilità di accedere ad un pool di banche e di finanziatori che, basandosi sul rating aziendale, mettano a disposizione la necessaria liquidità.

Inoltre, le procedure burocratiche e di gestione delle pratiche alle scadenze previste dai diversi processi richiedono un’organizzazione efficace ed affidabile.

Contattaci per maggiori informazioni

Per qualsiasi informazione sulla cessione del credito gli installatori possono contattare:

commerciale@vpsolar.com
+39 0423 632710

Read more:

Servizio informativo per la Cessione del Credito was last modified: Novembre 29th, 2019 by VPmin