Serie SUN2000-M0: l’eccellenza Huawei per piccoli e grandi impianti

La serie SUN2000-M0 di Huawei presenta una gamma d’inverter trifase di stringa, per impianti residenziali e piccoli impianti commerciali.

Nel primo caso le taglie d’inverter prese solitamente in considerazione, sono quelle che vanno da 3 a 10 kW di potenza nominale in uscita sul lato AC. Le taglie che vanno invece da 12 a 20 kW sono pensate, nella maggior parte dei casi, per impianti commerciali di piccole dimensioni.

Grazie a questa particolare serie di dispositivi, Huawei è stata tra i vincitori dell’Intersolar Award 2019, grazie a dei risultati eccellenti in termini di sicurezza, semplicità della messa in servizio e comunicazione con gli ottimizzatori.

SUN2000 3-10KTL-M0

Questo inverter trifase di stringa presenta diverse caratteristiche interessanti, che lo rendono un prodotto efficace in numerose applicazioni. La serie M0 rappresenta infatti l’ultima evoluzione tecnologica di Huawei, nata per offrire alle varie utenze un inverter efficiente che permette di massimizzare il livello di autoconsumo.

Questo dispositivo ha una tensione massima in ingresso di 1.100 V con un range MPPT tra 285 e 850V, la corrente massima è invece 11 A per MPPT, con 15 A di corrente massima di cortocircuito.

I 2 ingressi lato DC su 2 trackers MPP lo rendono un prodotto di facile applicazione in numerose configurazioni dell’impianto.

SUN2000 12-20KTL-M0

Questa serie d’inverter, pensato principalmente per piccoli impianti commerciali, è disponibile nelle taglie da 12, 15, 17 e 20 kW, tutte con 2 trakers MPP.

Il prodotto presenta diverse protezioni, come ad esempio quelle da sovratensioni, sia lato DC che lato AC. Sul lato alternata sono presenti poi anche le protezioni da sovracorrente e cortocircuito.

Entrambe le serie presentano un grado di protezione IP65 e la possibilità di monitorare e gestire il proprio impianto fotovoltaico tramite l’app FUSION SOLAR, in modo da avere sempre sotto controllo tutti i dati di produzione.

Tutta la gamma di prodotti M0, tramite un futuro aggiornamento, potranno essere abbinati a delle batterie per l’accumulo, grazie ad una predisposizione già presente sull’inverter.

Read more:

Serie SUN2000-M0: l’eccellenza Huawei per piccoli e grandi impianti was last modified: Agosto 5th, 2020 by Team VP Solar