Operazione revamping con Fronius

Il parco fotovoltaico Italiano è in continua crescita e oltre alle nuove installazioni ci sono molti impianti meno recenti che necessitano di interventi di revamping.

Grazie agli inverter Fronius è possibile riqualificare qualsiasi tipo di impianto fotovoltaico con interventi di sostituzione o di integrazione anche per installazioni incentivate.

Negli impianti fotovoltaici per mantenere un rendimento costante che ripaga l’investimento, tutti i componenti dovrebbero mantenere perfomance costanti al 100% delle potenzialità.

In particolare l’inverter, che è il cuore dell’impianto e il responsabile del funzionamento e del livello di produzione dei moduli, è il componente che maggiormente va monitorato.

Si evidenzia che il 60% dei guasti di un impianto riguarda proprio il malfunzionamento di queste macchine.

Sostituzione degli inverter con Fronius

Quando ci si appresta a sostituire l’inverter di un impianto fotovoltaico la scelta del partner tecnologico non è scontata, vanno selezionati prodotti che devono rispettare canoni di affidabilità e durata nel tempo oltre ad affidabilità e storicità del produttore.

Inoltre va valutata anche la facilità di intervento tecnico in caso di anomalie e guasti in qualsiasi momento.

Nella propria gamma Fronius SnapInverter e nella nuova gamma ibrida Fronius GEN24 Plus tutti gli inverter sono stati pensati con caratteristiche ideali per interventi di revamping.

Qualità e affidabililtà

Gli inverter sono soggetti a severi controlli sulla qualità dei componenti, sostenibilità e flessibilità. Gli inverter Fronius sono prodotti al 100% in Austria.

Ventilazione meccanica e massime prestazioni

Gli inverter sono dotati dell’algoritmo Dynamic Peak Manager e della ventilazione meccanica Active Cooling che massimizzano la produzione con qualsiasi situazione ambientale, contribuendo all’aumento dell’autoconsumo.

Sicurezza a lungo termine

Gli inverter Fronius sono realizzati con materiali robusti che resistono a tutte le condizioni ambientali, ben oltre 50.000 inverter sono stati installati nel mondo.

Soluzioni di revamping per impianti commerciali e industriali

Tra le soluzioni Fronius dedicate a questi interventi è stato realizzato l’inverter Fronius Tauro che può essere utilizzato negli impianti centralizzati e in quelli decentralizzati grazie alle numerose opzioni disponibili.

Certificazione Factory Inspection

Tutti gli inverter Fronius sono dotati della certificazione Factory Inspection Europea che permette l’installazione, come componenti sostitutivi e/o integrativi, negli impianti incentivati con il Conto Energia anche negli impianti che godono della maggiorazione dell’incentivo per uso di componenti made in EU.