Inverter Fronius come funziona e come si installa uno SnapINverter

La generazione di SnapINverter Fronius dal design funzionale, massima flessibilità di applicazione e funzioni intelligenti, è sempre più efficiente ed affidabile, questi inverter fotovoltaici solo la soluzione ideale per ogni tipologia di installazione.

Gamma SnapINverter Fronius PRIMO, SYMO, ECO

La gamma di SnapINverter Fronius è composta dall’inverter monofase PRIMO 3.0–8.2 M e trifase residenziale SYMO  3–8.2 M e SYMO HYBRID 3–5.0 S e per finire la serie trifase commerciale SYMO 10–20 M e ECO 25.0 S / 27.0 S.

Il design rivoluzionario che accomuna tutte queste serie di inverter Fronius rende più agevole e sicuro il montaggio del prodotto, riducendo i tempi di installazione, assistenza e manutenzione. Di conseguenza, i vantaggi sono la riduzione dei costi, rapida installazione e progettazione, efficienza e produttività maggiore.

Design Fronius SnapINverter

Uno SnapINverter è composto da due componenti:
– la staffa di montaggio, con sezioni pre-forate per agevolare il fissaggio al muro, che alloggia la morsettiera dove sono presenti  i collegamenti per la connessione delle stringhe e la connessione lato AC
– la parte di potenza dell’inverter con l’innovativo sistema di aggancio e chiusura “a cerniera” che rende facile il montaggio e le successive manutenzioni.

La scatola dei collegamenti  e l’inverter pertanto vengono montati separatamente, in questo modo durante la manutenzione non serve rimuovere i collegamenti  ma solo l’inverter.

Interfacce di comunicazione accessibili anche durante il funzionamento della macchina

Le interfacce per la comunicazione dati sono accessibili facilmente perfino durante il funzionamento della macchina consentendo così di eseguire aggiornamenti direttamente sulla macchina o da remoto.

Oltre al montaggio anche il monitoraggio della macchina è semplice e intuitivo. Tutti gli inverter sono dotati di un pacchetto di comunicazione integrato con WLAN, Web Server e Datalogger. Tramite il Fronius Solar.web è possibile accedere a tutti i dati dell’impianto garantendo così assistenza e monitoraggio completo.

Questa tecnologia garantisce compatibilità per requisiti futuri del fotovoltaico

Tutti queste soluzioni sono dotate di slot liberi e interfacce aperte che consentono quindi l’installazione successiva di funzioni aggiuntive, tramite aggiornamento hardware anche dopo molti anni. Consentono la possibilità di collegare la macchina in qualsiasi momento con sistemi terzi, ad esempio funzioni per la gestione energetica  o  l’integrazione in sistemi domotici.

Come installare correttamente un inverter Fronius?

Ecco un interessante video tutorial che spiega passo passo come installare questi prodotti e come effettuare la prima accensione e avviamento:

Catalogo prodotti Fronius

Tutti i prodotti Fronius sono disponibili e ordinabili. Contatta il tuo commerciale di riferimento o chiamaci al 0423 632710 – commerciale@vpsolar.com

Read more:

Inverter Fronius come funziona e come si installa uno SnapINverter was last modified: Marzo 2nd, 2020 by Team VP Solar