Nuovo listino VP Solar per gli impianti Stand Alone

VP Solar ha rinnovato per tutti i suoi clienti professionali, rivenditori ed installatori, il listino STAND ALONE ILLUMINAZIONE, scaricabile dalla propria area privata.

Gli impianti stand alone (off grid), sono impianti non connessi alle rete di distribuzione: tutta l’energia prodotta viene immagazzinata nelle batterie ed utilizzata in loco dalle varie utenze.

Al fine di progettare correttamente il proprio impianto fotovoltaico stand alone, occorre fare un’analisi precisa delle variabili in ingresso al sistema, come l’irraggiamento medio, le ore di luce equivalenti, l’orientamento, l’inclinazione e gli ombreggiamenti. In aggiunta occorre tener conto anche delle variabili in uscita del sistema, quali ad esempio il prelievo dei carichi delle utenze, il tempo di utilizzazione e l’autonomia.

Cosa propone VP Solar ad ogni professionista del settore?

Il nuovo listino stand alone 2020 proposto da VP Solar comprende diverse tipologie di prodotti che consentono di configurare un sistema completo per la gestione della propria energia. Soluzioni che si adattano ad ogni necessità, senza rinunciare alla qualità.

Moduli fotovoltaici Stand Alone

Una proposta per il proprio impianto stand alone riguarda i moduli fotovoltaici policristallini da 10, 50, 100 o 150 Wp. Questi prodotti si adattano a molte necessità: ne sono un esempio i lampioni solari, un camper o una baita, dove questi pannelli si presentano come la perfetta combinazione tra qualità e praticità della soluzione.

Regolatori di carica

VP Solar propone nel proprio listino i regolari di carica del marchio Steca. Le serie proposte si suddividono in varie serie: Tarom, PR, Solsum, Solarix. Queste soluzioni possono, in alcuni casi, comprendere l’inseguitore MPPT come ad esempio Steca Solarix MPPT 3020 – 5020 e Steca Tarom MPPT 6000 (-M)

Inverter

Le varie soluzioni proposte riguardano il marchio SMA, con il Sunny Island 4.4M-13, 6.0 H-13 e 8.0 H-13, e il marchio Steca, il quale comprende diversi dispositivi con differenti caratteristiche in input ed output, due esempi di serie proposte sono: Solarix PLI e Solarix PI.

Entrambe comprendo soluzioni adatte a sistemi 12, 24 e 48 V. In aggiunta, la versione PLI, ha integrato un regolatore di carica MPPT e un sistema di trasferimento carico da fonte ausiliaria di backup AC.

Batterie

Proponiamo batterie a marchio FIAMM con tecnologia VRLA-AGM, su richiesta disponibili monoblocchi 2 V tecnologia gel o a vaso aperto.

Per alcuni inverter, ad esempio Steca Solarix PLI 5000-48 sono disponibili anche batterie al litio 48 V di Pylontech US2000/US3000.

Invitiamo i clienti professionali a scaricare il listino dalla propria area privata così da vedere nel dettaglio i vari prodotti proposti, compresi anche i vari accessori e i dispositivi di illuminazione.

Potete contattare il vostro commerciale di riferimento per maggiori dettagli +39 0423 632710 – commerciale@vpsolar.com