Nel 2021 Tadiran Group cresce del 46%

Tadiran Group LTD (TDRN), quotato alla borsa di Tel Aviv, uno dei più importanti gruppi Israeliani, entrato recentemente in parte nel capitale di VP Solar, ha presentato i risultati economici del 2021 che risultano assolutamente positivi.

Risultati economici

Le entrate annuali del gruppo, ancora non considerando i dati aggregati con VP Solar, sono aumentate del 46,3% a circa 1,45 miliardi di NIS (408 milioni di euro) e l’utile netto nel 2021 è salito del 41%; l’EBITDA è cresciuto del 30,8% a 210,5 milioni di NIS (circa 59,7 milioni di euro).

Tadiran Group ha anche visto un aumento dei rating ad Aa3.il stable (Moody-Midroog) e ilAA- (S&P Maalot) che confermano la forte credibilità e affidabilità del gruppo per gli investitori.

La nuova visione

Tadiran Group, con la partnership con VP Solar, dopo l’acquisizione di Tadiran Solar, leader nel solare israeliano e Aviem System, che opera nel settore dei gruppi di continuità, degli storage e dei sistemi complessi per la ricarica dei veicoli elettrici diventa un protagonista nell’energia rinnovabile.

Il nuovo slogan del gruppo è: “Enable a better living environment through renewable energies, a comfortable climate and healthy air” che esprime appunto il connubio tra la leadership nei sistemi di condizionamento e nella produzione e gestione dell’energia rinnovabile.

La spinta innovativa

Tadiran Group è fortemente dedicata all’innovazione sotto ogni punto di vista, dai prodotti ai servizi, sia interni che esterni all’azienda.

Ad esempio la divisione Air Treatment sviluppa tecnologie innovative per il trattamento dell’aria, Tadiran Consumer Products mantiene la posizione di leader nel mercato con servizi avanzati di assistenza ai clienti, di monitoraggio predittivo dei dispositivi, con servizi di logistica avanzati.

La divisione Renewable Energy porta al mercato le migliori competenze sui sistemi fotovoltaici, su sistemi UPS e di storage e sulla mobilità elettrica.

Il Gruppo Tadiran è fortemente impegnato nella diffusione dell’energia rinnovabile, di sistemi per il miglioramento dell’aria e di ogni altra tecnologia innovativa utile per l’ambiente e per le persone; prevede una espansione nel mercato internazionale ed i risultati finora ottenuti dimostrano l’affidabilità e la solidità del Gruppo.