Mitsubishi Electric: eleganza e innovazione per la tua casa

Con oltre 90 anni di esperienza nel settore elettrico, Mitsubishi Electric offre le migliori tecnologie nel campo della climatizzazione, riscaldamento e produzione di ACS.

Con il motto “Changes for the Better” questa azienda vuole sottolineare il suo impegno nell’innovazione, qualità e la creatività.

Con i prodotti Mitsubishi viene sempre garantito un certo livello di comfort in tutte le applicazioni, attraverso un perfetto controllo della temperatura ambientale, dell’umidità e della qualità dell’aria. Grazie alla qualità di ogni singolo dispositivo, i costi di gestione, installazione e manutenzione, sono notevolmente bassi.

Prodotti Mitsubishi: una scelta con enormi vantaggi

Molte sono le soluzioni e tecnologie proposte per il comfort dell’ambiente da questo storico  produttore.

Dai climatizzatori split e multisplit, le pompe di calore aria/acqua e le complete soluzioni per il riscaldamento a pompa di calore e ibride.  Soluzioni non solo per applicazioni residenziali ma anche per applicazioni commerciali, hotel e aziende.

Tra i prodotti proposti a listino, vi presentiamo le pompe di calore aria/acqua Mitsubishi.

La pompa di calore è una macchina elettrica che sfrutta il ciclo termodinamico del fluido refrigerante, trasferendo il calore da una sorgente a bassa temperatura ad un ambiente a più alta temperatura. In pratica l’energia termica gratuitamente presente nell’aria in quantità illimitata viene sfruttata per riscaldare l’edificio o l’acqua calda ad uso sanitario.

L’energia elettrica che alimenta le pompe di calore serve unicamente ad azionare il compressore e gli altri dispositivi ausiliari per questo motivo funzionano molto bene in abbinata ad un impianto fotovoltaico, vista l’energia elettrica necessaria ad azionare i dispositivi.

Principio funzionamento Pompa di calore

I moduli idronici Ecodan con tecnologia Zubadan

Le pompe di calore sono composte da unità esterna ad espansione diretta (tipo Ecodan o Zubadan) e un modulo idronico da installare all’interno con o senza accumulo per l’acqua calda sanitaria in grado di produrre acqua calda ad uso riscaldamento/raffrescamento e ad uso sanitario.

Unità Esterna

Le unità esterne con gas refrigerante R32 a basso GWP e classe di efficienza A+++ in riscaldamento e A+ per la produzione di acqua calda sanitaria, temperatura acqua in mandata finoa 60° possono variare a seconda delle necessità e luogo di installazione.

Le unità con tecnologia Zubadan grazie all’esclusivo dispositivo “Flash injection” e agli speciali compressori scroll DC Inverter ad iniezione flash, garantiscono elevate prestazioni anche a basse temperature fino a -28°C e mantengono costante la potenza erogata da +7° fino a -15°C.  Questo permette di non sovradimensionare l’impianto o di evitare integrazioni di riscaldamento.

Pertanto dove le temperature esterne sono in media molto basse, si va a privilegiare l’unità esterna con tecnologia Zubadan rispetto alla tecnologia Ecodan Standard che può operare fino a temperature di -20°C.

Unità interne: modulo idronico

I moduli idronici da interno per installazione pensile o a pavimento con accumulo o senza, racchiudono all’interno in spazi ridotti tutti  i principali componenti dell’impianto idraulico.

Le linee Split disponibili sono Hydrobox e Hydrotank.

Hydrobox e Hydrobox reversible modulo idronico per installazione pensile, al quale è possibile associare un bollitore per l’acqua calda sanitaria, nelle versioni reversibili è possibile produrre anche acqua calda refrigerata per la climatizzazione estiva.

Hydrotank e Hydrotank reversibile da interno per installazione a pavimento, questo “tutto-in-uno” con bollitore incorporato per la produzione di acqua calda sanitaria, nelle versioni reversibili è possibile produrre anche acqua calda refrigerata per la climatizzazione estiva.

Design ed efficienza anche nei climatizzatori

Mitsubishi Electric rinomata anche per l’ampia gamma di climatizzatori, tra i top di gamma troviamo la linea elegante e tecnologica e ad elevata prestazioni Kirigamine Style e Zen, entrambe caratterizzate da un design molto elegante ed una classe A+++ in raffrescamento e almeno A++ in riscaldamento.

Entrambe hanno la funzionalità MELCloud integrata, che permette di poter configurare e gestire da remoto il climatizzatore, grazie al controller Wi-Fi.

Tra le soluzioni compatte e silenziose pensate in particolar modo per le installazioni su spazi ristretti troviamo la linea smart HR.

Ecoincentivi e Ecobonus 110%

Tutte le soluzioni Mitsubishi contribuiscono ad aumentare il valore immobiliare degli edifici, diminuendo i costi operativi ed incrementando le opportunità di accedere alle agevolazioni per il risparmio e l’efficienza energetica, in particolare possono rientrare negli ecoincentivi  per ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica.

Read more:

Mitsubishi Electric: eleganza e innovazione per la tua casa was last modified: Settembre 18th, 2020 by Team VP Solar