Mitsubishi avviamento Pompe di Calore Ecodan

Mitsubishi Electric nell’ottica di fornire prodotti di qualità ai propri clienti oltre ad rinnovare continuamente le proprie Pompe di Calore con innovazioni tecnologiche, come il controllo ad inverter del compressore di tipo Schroll o la tecnologia proprietaria Flash Injection che permette alle unità esterne Zubadan di poter dare ottimi risultati anche in climi particolarmente freddi, verifica che anche l’installazione avvenga secondo i dettami qualitativi Mitsubishi.

Verifica e avviamento pompe di calore Ecodan

Per fare questo Mitsubishi Electric si avvale di Centri Tecnici Autorizzati esterni che hanno svolto un lungo addestramento e sono dotati degli strumenti di verifica software originali studiati a questo scopo.

Come scegliere il servizio

L’installatore ha l’opportunità di scegliere questo servizio in due modalità:

1] Avviamento Standard Ecodan: dopo l’installazione avvenuta secondo manuale ed effettuate le opportune operazioni preliminari alla messa in funzione della macchina il CAT eseguirà le seguenti operazioni:

  • avviamento e configurazione della Pompa di Calore Ecodan;
  • rilascio del report ad avviamento avvenuto con data di inizio e fine garanzia, oltre ad istruire il cliente sulle regolazioni ed il funzionamento del sistema

2] Avviamento Full Risk Ecodan: in questo secondo caso prima dell’installazione l’installatore è assistito con un sopraluogo preventivo così che il CAT possa indicare ed aiutare ad individuare tutte le particolarità del caso e successivamente all’installazione eseguirà oltre le attività su illustrate anche se necessario anche la registrazione alla Banca Dati Nazionale F-GAS

,

Mitsubishi Electric Ecodan – Split: Hydrotank e Hydrotank reversible

Mitsubishi

Pompa di calore aria/acqua per riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria. Composta da unità esterne Ecodan R32/R410 e unità interna D-Generation a basamento con serbatoio da 170, 200 e 300 litri

  • Split aria/acqua
  • Sistema a basamento “tutto in uno”
  • SG Ready: integrazione con impianti fotovoltaici
  • Capacità nominale unità esterna 4.00, 6.00, 7.50, 8.00, 11.20 kW

L’Hydrotank è il modulo idronico “all-in-one” da interno per installazione a pavimento. Dotato di accumulo da 170, 200 o 300 litri per l’acqua calda sanitaria.

All’unità interna si può abbinare un’unità esterna con tecnologia “Ecodan®” con un’ampia estensione di gamma o con tecnologia “Zubadan” per migliori prestazioni a basse temperature.

 

Hydrotank e Hydrotank reversibile

Questa serie di pompe di calore a basamento con bollitore, nella versione Hydrotank produce solo acqua calda per riscaldamento, mentre nella versione Hydrotank reversible oltre al riscaldamento, produce anche acqua refrigerata per la climatizzazione estiva.

  • Riscaldamento acqua
  • Raffrescamento acqua
  • Acqua calda sanitaria

Entrambe le versioni sono compatte e contengono tutti i componenti per l’impianto idraulico primario.

Sistema di controllo FTC6

La nuova centralina di controllo FTC6 dotata di ampio display ed icone grafiche permette di regolare tutte le principali funzionalità ed accedere alla diagnostica e monitoraggio dei consumi.

SG Ready: integrazione con impianti fotovoltaici

Queste pompe di calore supportano la funzionalità SG ready (Smart Grid Ready) che permette di massimizzare l’autoconsumo di energia elettrica da impianto fotovoltaico.