MENNEKES: le principali novità presenti nel nuovo listino 2020 di VP Solar

La mobilità elettrica sta diventando un settore sempre più importante e la fornitura di soluzioni di ricarica per le auto elettriche sta acquistando sempre più peso, sia in ambito residenziale che commerciale.

Da oltre dieci anni, MENNEKES sviluppa soluzioni idonee per contesti specifici.

Due delle principali novità introdotte con il nuovo listino mobilità 2020 di VP Solar, sono AMEDIO Professional+ e AMTRON Professional+.

AMEDIO Professional +

La nuova colonnina da terra AMEDIO Professional +, è la nuova soluzione proposta da MENNEKES, rivolta particolarmente alle aziende ed agli esercizi commerciali al fine di proporre un servizio di qualità a clienti e dipendenti.

Questo prodotto abbina sicurezza e affidabilità ad un design moderno. Grazie al modem integrato è possibile abbinare le proprie colonnine ad un back-end per poter gestire autonomamente vari servizi, tra cui dei sistemi di gestione di pagamento.

Questa colonnina di ricarica presente inoltre la funzione, opzionale, “Plug & Charge (PnC)”. Essa offre un vantaggio enorme in termini di comodità nell’utilizzo quotidiano, questo perché, grazie a questa funzionalità, è possibile riconoscere il veicolo nel momento in cui viene collegato il cavo di ricarica alla colonnina, consentendo quindi una rapida identificazione ed abilitazione alla ricarica (attenzione però che l’opzione, per funzionare, necessita che sia il veicolo che il back-end supportino questa funzione).

Il modello può ricaricare con una potenza massima di 22 kW e l’abilitazione avviene tramite scheda RFID (con sistema opzionale “Plug & Charge”).

AMTRON Professional+

Una seconda novità, presentata nel nuovo listino mobilità 2020 VP Solar, è la nuova Wallbox AMTRON Professional+. Anch’essa, come nel caso della colonnina da terra AMEDIO, è abbinata ad un modem per trasmissione dei dati secondo protocollo OCPP 1.6 j e la possibilità di abbinarle la funzione opzionale “Plug & Charge”.

La nuova AMTRON Professional+ può ricaricare con una potenza di 22 kW (con o senza cavo di ricarica integrato), pensata principalmente per aziende e settore commerciale.

Essa può essere installata a muro oppure su sistemi di sostegno come:

  • Mennekes Colonnina in acciaio per 1 o 2 AMTRON
  • Mennekes Palo in acciaio per 1 o 2 AMTRON

Anche in questo caso l’abilitazione alla ricarica avviene tramite sistema RFID.

Corso MENNEKES eMobility Start

Scopri le soluzioni Mennekes Giovedì, 16 aprile 2020, ore 9.30 – POSTI LIMITATI, programma e info clicca qui

Calendario 2020 webinar MENNEKES

Scopri tutte le date dei cosri on-line: CLICCA QUI

Read more:

MENNEKES: le principali novità presenti nel nuovo listino 2020 di VP Solar was last modified: Luglio 31st, 2020 by Team VP Solar