LG Solar: nuovo software INSUN per simulazioni extra produzione con moduli bifacciali

La divisione Solar di LG Electronics presenta INSUN il nuovo software di progettazione fotovoltaico in 3D che integra anche la possibilità di effettuare simulazioni con i moduli bifacciali.

Il prossimo 26 novembre ore 15:00 LG presenta il webinar dedicato a questa nuova opportunità che permette di stimare e simulare già in fase progettuale l’aumento di resa che si riesce a raggiungere grazie alla parte posteriore del modulo bifacciale.

Per partecipare occorre registrarsi a questo link:
https://attendee.gotowebinar.com/register/4239994324363204365

Moduli bifacciali ad altissime prestazioni NeOn2 Bifacial

All’interno della gamma di proposte per il fotovoltaico LG ha introdotto i moduli bifacciali ad altissime prestazioni che aprono nuove opportunità di applicazione.

Grazie ai moduli fotovoltaici bifacciali NeOn 2 Bifacial è possibile ottenere un importante aumento delle prestazioni nominali, in quanto sono progettati per assorbire luce da entrambe i lati

Ideale per pensiline fotovoltaiche, frangisole impianti a parete

Questo tipo di modulo risolvere il problema dell’integrazione architettonica è il prodotto ideale per pensiline fotovoltaiche, frangisole, impianti a parete o tetti piano riflettenti.

72 celle monocristalline ad alta efficienza

Con 72 celle monocristalline ad alta efficienza raggiunge una potenza di 405 Watt di picco (Wp) grazie all’uso di celle bifacciali e di un backsheet trasparente aumenta il rendimento fino al 30% rispetto ad un modulo tradizionale a parità di potenza nominale.

I moduli LG offrono 25 anni di garanzia lineare sulle prestazioni e garanzia sul prodotto oltre che un’estensione di garanzia sulla potenza. Dopo 25 anni LG garantisce il 90,8% della potenza originaria del modulo.

Webinar: nuovo software di progettazione fotovoltaico INSUN

Grazie al nuovo software INSUN che verrà presentato in occasione del  prossimo webinar il 26 novembre, sarà possibile stimare l’aumento di resa che si riesce a raggiungere grazie alla parte posteriore.

Questa strumento è disponibile gratuitamente per tutti gli addetti ai lavori del settore fotovoltaico

“Lavoriamo con costanza e determinazione per mettere a disposizione tecnologie altamente sviluppate, affidabili e sempre più potenti, ideali per la produzione di energia che sia davvero sostenibile. Da oggi, con Insun offriamo ai nostri partner un ulteriore strumento per avere maggiore visibilità sulla costruzione dell’impianto offrendo analisi chiare e complete sulla fattibilità tecnica e i rendimenti degli impianti”, ha dichiarato Davide Ponzi, Solar Business Manager Italy & Greece.

Per partecipare occorre registrarsi a questo link:
https://attendee.gotowebinar.com/register/4239994324363204365

,

LG: NeON 2 Bifacial N2T-J5 – 72 celle – 405 Wp

LG

Modulo fotovoltaico monoscristallino con tecnologia CELLO ad alte prestazioni, ha una potenza di 400 Wp sul lato anteriore, grazie al rendimento supplementare dal lato posteriore (“bonus bifacciale”) le prestazioni aumentano in condizioni ottimali fino a 520 W.

  • Modulo bifacciale
  • Backsheet trasparente
  • 72 celle monocristalline
  • Disponibile potenza: 405 W

Il modulo fotovoltaico ad alta efficienza  LG NeON® 2 BiFacial è stato progettato per utilizzare entrambe le superfici del pannello per assorbire più luce e generare più energia.

Le 72 celle sono progettate con tecnologia CELLO che sostituisce 4 barre con 12 fili sottili per aumentare la potenza in uscita e l’affidabilità.

Garanzia potenziata sulle prestazioni

La degradazione annuale dopo il secondo anno è di -0,35%/anno. Per questo motivo LG garantisce un potenza minima del 95,4% dopo 25 anni.

Prestazioni ottimali nelle giornate di sole e anche nuvolose

Grazie all’ottimizzazione dei coefficienti di temperatura il modulo LG NeON® 2 BiFacial assicura un rendimento migliore al sole, e anche durante le giornate nuvolose garantisce ottime prestazioni.

Quasi Zero LID (Light Induced Degradation)

Sono utilizzate celle di tipo N che non utilizzano Boro, principale causa del decadimento delle prestazioni nei moduli convenzionali

Come funzionano le celle BiFacial

Un modulo bifacciale utilizza la luce incidente sia sul lato anteriore che posteriore aumentando il rendimento fino al 30% rispetto ad un modulo tradizionale a parità di potenza nominale.

 

LG: NeON 2 Bifacial N2T-J5 – 72 celle – 405 Wp was last modified: Settembre 28th, 2020 by Team VP Solar

Proprietà meccaniche

Celle 6 x 12
Tipo delle celle Monocristallino di tipo N
Misura delle celle 161.7 x 161.7 mm
Barre collettrici delle celle 12
Dimensioni (L x P x H) 2.064 x 1.024 x 40 mm
Massimo carico 5.400Pa (pressione) / 4.300Pa (risucchio)
Peso 22 kg
Tipo di connettore MC4
Scatola di giunzione IP68 con 3 diodi di bypass
Cavo di connessione (L) 2 x 1200 mm
Lato frontale Vetro temprato ad alta trasmittanza
Telaio Alluminio anodizzato

 

Dati tecnici

Modello LG400N2T-A5
Potenza di picco (W) 400
Tensione MPP (Vmpp) 41,5
Corrente MPP (Impp) 9,65 A
Tensione a vuoto (Voc) 49,7 V
Corrente di corto circuito (Isc) 10,22 A
Rendimento del modulo 18,9%
Tolleranza di potenza 0 ~ +3
LG: NeON 2 Bifacial N2T-J5 – 72 celle – 405 Wp was last modified: Settembre 28th, 2020 by Team VP Solar
LG Solar: nuovo software INSUN per simulazioni extra produzione con moduli bifacciali was last modified: Novembre 23rd, 2020 by Team VP Solar