LG Solar, un passo avanti nel mercato del fotovoltaico

LG, azienda leader mondiale nel settore fotovoltaico, si presenta ogni anno sul mercato con dei prodotti di altissima qualità che l’hanno portata, nel 2013, 2015 e 2016 ad aggiudicarsi “Intersolar AWARD”, premio riconosciuto a livello internazionale, per le idee e le innovazioni tecnologiche.

LG, qualità e innovazione

I moduli fotovoltaici LG Solar, sono efficienti e resistenti anche in condizioni ambientali estreme e in caso di basso irraggiamento.

La bassa degradazione annuale abbinata ad una garanzia più lunga rispetto alla media del mercato, garantisce a tutti i consumatori un prodotto innovativo.

Prodotti di alta qualità LG: LG NeON R, LG NeON 2

2 esempi di prodotti di alta qualità LG sono le serie di moduli  LG NeON R, LG NeON 2 . Nel primo caso si tratta di un modulo monocristallino da 60 celle, nel caso invece dell’ LG NeON 2   vengono compresi nella serie i moduli monocristallini da 60 celle, LG NeON 2 Black da 60 celle ed infine LG NeON 2 Bifacial da 72 celle.

Volendo approfondire solo i modelli monocristallini da 60 celle, NeON R e NeON 2 hanno la massima potenza in uscita registrata nel settore fotovoltaico.

Come si può vedere nel grafico, nel 2019 la gamma di pannelli prevede al momento fino a 370 W con 21.4% d’efficienza per il NeON R e 345 W con 20.1% d’efficienza per il NeON 2.

Durante l’anno verrà comunque ampliata ulteriormente la serie di prodotti. Infatti, durante l’Intersolar che si è tenuto quest’anno a Monaco, è stato presentato il nuovo modulo della serie NeON R da 380 W e 90.8% di garanzia sulle prestazioni dopo 25 anni di vita.

Garanzia tra le migliori sul mercato

Un altro importante vantaggio della gamma di prodotti LG è infatti la garanzia. Questa azienda rilascia un’eccellente garanzia lineare sulle prestazioni, tra le migliori presenti sul mercato. LG NeON 2, ad esempio, ha una degradazione annuale dello 0.35% dal secondo anno.

Per LG NeON R invece, dopo 25 anni di vita il modulo non si sarà degradato per più dell’11.6 % e presenterà quindi minimo l’88.4 % delle prestazioni , valore molto più alto della media per la maggior parte dei moduli monocristallini.

LG, vincitore dell’Intersolar Award nel 2013, 2015, 2016

LG, con i suoi prodotti, ha sempre garantito un’innovazione sul mercato del fotovoltaico, certificata dalle vittorie all’Intersolar Award del 2013, 2015 e 2016. I tre prodotti grazie ai quali sono stati ottenuti questi importanti risultati sono:

  • Cella di tipo N (2013): questa particolare tipologia di cella è risultata molto più efficiente rispetto al tipo P. In aggiunta anche la faccia posteriore della cella genera energia.
  • Tecnologia CELLO (2015): sostituisce le 3 barre collettrici con 12 fili di forma circolare. Il filo, grazie alla forma rotonda, permette di disperdere in maniera maggiore la luce del sole verso il modulo. Nel caso della stringa una parte della luce viene invece riflessa. In aggiunta la tecnologia a 12 fili riduce le perdite elettriche.
  • Modulo Bifacciale (2016): NeON® 2 BiFacciale è in grado di generare energia sia dalla parte anteriore che dalla faccia posteriore del modulo, garantendo fino al 30% in più di energia erogata rispetto al modulo fotovoltaico standard.

Read more:

LG Solar, un passo avanti nel mercato del fotovoltaico was last modified: Febbraio 27th, 2020 by Team VP Solar