LG NeON 2 Bifacciale da 335Wp, fino al 130% di potenza per il tuo impianto

LG NeON 2 Bifacciale N1T-V5, è il modulo LG progettato per assorbire un quantità maggiore di luce, generando più energia. Grazie alle celle bifacciali infatti, il pannello sfrutta entrambe le superfici, anteriore e posteriore, così da aumentare la produzione dell’impianto.

Questo prodotto utilizza, come gli altri moduli NeON2, la tecnologia CELLO, che sostituisce 4 barre con 12 fili sottili, al fine di aumentare la potenza prodotta, minimizzandone la dispersione.

La qualità garantita della serie N1T-V5

I pannelli LG della serie N1T-V5 sono dei moduli a 60 celle che sfruttano l’energia solare sia dal lato frontale che dal retro. Questa caratteristica consente di migliorare la produzione dell’impianto fino ad un 30% in più, in condizioni ottimali.

Questo modello è disponibile nella taglia da 335 W, riferita alla potenza della facciata anteriore. La garanzia è di 25 anni per il prodotto, ed è inclusa anche una garanzia lineare di 25 anni sulle prestazioni, con un degrado del 4,6 % complessivo al 25esimo anno.

Caratteristiche dei moduli bifacciali

La potenza di un modulo bifacciale, dipende comunque da diversi aspetti. Ci sono in particolare 3 fattori che influenzano l’aumento di produzione rispetto ad un classico modulo monocristallino.

  • Albedo
  • Inclinazione
  • Altezza

Nel primo caso, si tratta del rapporto tra la luce riflessa dal suolo e la luce incidente. Ovviamente la tipologia di superficie influisce non poco sul valore finale di Albedo.

Un esempio pratico può essere quello della sabbia bianca paragonata all’erba. Nel primo caso la percentuale di luce riflessa rispetto a quella incidente è del 60%, nel secondo caso tra il 10 e il 25%. Con un Albedo della superficie più elevato, l’aumento della produzione del modulo sarà più significativo.

In aggiunta a questo, anche l’inclinazione del pannello e l’altezza influiscono sul rendimento. In particolare, questi fattori sono importante per il livello di ombreggiamento sul retro del modulo.

Ecco perché un’installazione su un copertura di un tetto inclinato non è assolutamente efficiente, visto che andrebbe ad escludere totalmente la produzione delle celle posteriori. A questo proposito, occorre valutare attentamente anche le strutture di montaggio, che devono essere pensate appositamente per mantenere elevato il rendimento dell’impianto.

,

LG: NeON 2 Bifacial N1T-V5 – 60 celle – 335 Wp

LG

Modulo fotovoltaico monoscristallino con tecnologia CELLO ad alte prestazioni, ha una potenza di 340 Wp sul lato anteriore, grazie al rendimento supplementare dal lato posteriore (“bonus bifacciale”) le prestazioni aumentano in condizioni ottimali.

  • Modulo bifacciale
  • Backsheet trasparente
  • 60 celle monocristalline
  • Disponibile potenza: 335W

LG NeON 2 BiFacial si basa sul ben noto modulo ad alte prestazioni LG NeON 2. Già sul lato anteriore, il modulo LGxxxN1T raggiunge con le sue 60 celle monocristalline ad alta efficienza ha una potenza di 335 Watt di picco (Wp). Attraverso l’uso di celle bi-facciali e un backsheet trasparente, la potenza dei moduli solari LG NeON 2 con tecnologia CELLO ora possono essere
sfruttate appieno.

Grazie al rendimento supplementare dal lato posteriore del modulo (“bonus bifacciale”) complessivamentele le prestazioni del modulo LG NeON 2 BiFacial aumentano in condizioni ottimali. Garanzia potenziata sulle prestazioni

La degradazione annuale e al max. di -0,35%/anno. Per questo motivo LG garantisce un potenza minima del 95,4% dopo 25 anni.

Prestazioni ottimali nelle giornate di sole e anche nuvolose

Grazie all’ottimizzazione dei coefficienti di temperatura il modulo LG NeON® 2 BiFacial assicura un rendimento migliore al sole, e anche durante le giornate nuvolose garantisce ottime prestazioni.

Quasi Zero LID (Light Induced Degradation)

Sono utilizzate celle di tipo N che non utilizzano Boro, principale causa del decadimento delle prestazioni nei moduli convenzionali

Come funzionano le celle BiFacial

Un modulo bifacciale utilizza la luce incidente sia sul lato anteriore che posteriore aumentando il rendimento fino al 30% rispetto ad un modulo tradizionale a parità di potenza nominale.

 

Documentazione e manuali: http://www.lg-solar.com/it/support/download.jsp

LG: NeON 2 Bifacial N1T-V5 – 60 celle – 335 Wp was last modified: Ottobre 12th, 2020 by Team VP Solar

Proprietà meccaniche

Celle 6 x 10
Tipo delle celle Monocristallino di tipo N
Misura delle celle 161.7 x 161.7 mm
Barre collettrici delle celle 12
Dimensioni (L x P x H) 1.686 x 1.016 x 40 mm
Massimo carico 6.000Pa (pressione) / 5.400Pa (risucchio)
Peso 17.1 kg
Tipo di connettore MC4/MC
Scatola di giunzione IP68 con 3 diodi di bypass
Cavo di connessione (L) 2 x 1000 mm
Lato frontale Vetro temprato ad alta trasmittanza
Telaio Alluminio anodizzato

 

Dati tecnici

Modello LG335N1T-V5
Potenza di picco (W) 335
Tensione MPP (Vmpp) 34,1
Corrente MPP (Impp) 9,83 A
Tensione a vuoto (Voc) 40,7 V
Corrente di corto circuito (Isc) 10,34 A
Rendimento del modulo 19,6%
Tolleranza di potenza 0 ~ +3
LG: NeON 2 Bifacial N1T-V5 – 60 celle – 335 Wp was last modified: Ottobre 12th, 2020 by Team VP Solar

Read more:

LG NeON 2 Bifacciale da 335Wp, fino al 130% di potenza per il tuo impianto was last modified: Ottobre 2nd, 2020 by Team VP Solar