NeON R

LG leader nel fotovoltaico con la tecnologia NeON R

LG Electronics è un’azienda coreana multinazionale e multisettoriale leader nella fabbricazione di elettronica di consumo, elettrodomestici e telefonia mobile è da molti anni impegnata anche nel campo fotovoltaico; infatti le prime ricerche in questo settore risalgono ai primi anni ottanta.

NeON R: modulo monocristallino ad alte prestazioni

Nel 2010 LG Electronics comincia la produzione di massa di moduli fotovoltaici con focus su moduli monocristallini ad alta efficienza.

In questa ottica LG negli anni ha accumulato moltissimi brevetti ed ora è pronta a immettere nel mercato mondiale il nuovissimo modulo NeON R con potenza fino a 365 Wp ed efficienza del 21,1%.

La nuova serie di moduli LG NeON R è costruita con le nuove celle monocristalline di tipo N dove il lato anteriore della cella è privo di contatti così da massimizzare la raccolta di fotoni, mentre nel lato posteriore è stata migliorata ulteriormente la tecnologia CELLO della precedente versione portando a ben 30 il numero di barre collettrici così da poter minimizzare le perdite ed avere una potenza d’uscita molto alta.

Il nuovo LG di Neon R avrà fino a 30 Wp in più rispetto la precedente serie NeON 2, dalla quale mantiene l’eleganza della cornice nera e la solidità data da carico neve di ben 6000 Pascal e vento di 5000 Pascal, anche qui LG si distingue dai concorrenti per elevare sempre gli standard di mercato.

Una soluzione adattabile ad ogni tipologia di tetto

Con una potenza così elevata con soli 16 moduli su 28 mq si ottiene un impianto fotovoltaico da 6 kWp con tutti i vantaggi che ne conseguono sia nella parte progettuale che nella realizzazione pratica dell’impianto poiché spesso la limitazione di superfice dei tetti e le ombre impediscono l’implementazione di un sistema solare della potenza e/o con le prestazioni desiderate.

Inoltre la qualità del prodotto è ulteriormente migliorata, le nuove celle hanno un coefficiente di temperatura ancora più basso e questo si traduce in una maggiore potenza d’uscita alle alte temperature.

Inoltre nel dare la sicurezza di un investimento che si ripaghi nel tempo prefissato LG Electronics ha migliorato nuovamente la garanzia dei moduli NeON R superando gli standard di settore.

Il modulo è garantito per 25 anni su difetti di fabbricazione ed ha garanzia lineare sulle prestazioni con un degrado del -0,4% a partire dal quinto anno dove viene garantito sempre il 95% di potenza arrivando ai 25 anni con ben l’87% garantito.

Con queste caratteristiche LG NeON R è il modulo ideale sia per i piccoli impianti residenziali ma anche per gli impianti commerciali dove prestazioni, garanzia ed affidabilità devono essere massime.

Scopri la tecnologia dei moduli LG nelle seguenti tappe dell’Innovation Energy Day

Queste sono tra le innovazioni presentate da LG nelle tappe dell’Innovation Energy Day di:

I meeting sono a partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria e sono rivolti agli operatori professionali del settore come rivenditori, installatori, progettisti e figure commerciali.

Tra le altre soluzioni innovative presentate durante gli eventi: sistemi di storage (che sono presentati nella Guida dello Storage), pompe di calore ed ibride, smartflower, solare termico e termodinamico, sistemi di ricarica per veicoli elettrici.

Scopri i moduli solari LG

Leggi anche