Le novità di fine estate di SolarEdge per aumentare l’efficienza dei tuoi impianti

SolarEdge, leader globale nelle tecnologie smart energy, fondata nel 2006,  ha sviluppato negli anni delle soluzioni di inverter intelligenti che hanno rivoluzionato la gestione dei sistemi fotovoltaici.

Con la fine dell’estate questa azienda ha introdotto delle interessanti novità, con lo scopo di migliorare ulteriormente l’esperienza quotidiana nell’installazione di prodotti SolarEdge.

Nuovo Gateway Wireless:

Questa soluzione Wi-Fi permette di collegare gli inverter residenziali ai server di monitoraggio SolarEdge. Il gateway wireless si connette alla stazione Wi-Fi integrata nell’inverter, ma è cablato con il router Internet domestico.

Questo significa che anche in caso di modifica del provider domestico, non si dovrà più richiedere il supporto tecnico per la modifica delle impostazioni. Inoltre è possibile estendere la portata del Wi-fi collegando fino a due ripetitori SolarEdge.

Moduli Smart più potenza e versioni all-black

Nuovi moduli smart ad alta potenza. Solaredge aumenta la propria offerta anche per i moduli fotovoltaici smart con ottimizzatori integrati. I pannelli sono più potenti e con tecnologia half-cut per migliorare rendimento ed affidabilità.

Ottimizzatore di potenza P701

Nuovo ottimizzatore di potenza P701: questo prodotto sarà compatibile con 2 moduli fotovoltaici da 60 a 120 celle con una potenza complessiva fino a 700W. Ha una Isc massima di 11,75 A e può essere supportato da inverter trifase pari o superiori all’SE16K.

Designer di SolarEdge

Nuovi aggiornamenti Designer: ora è possibile personalizzare i report riepilogativi dei progetti sul Designer Solaredge. Le modifiche includono di aggiungere il logo aziendale, grafici energetici semplificati, simulazioni energetiche e modificare la lista BOM.

Monitoraggio e mySolarEdge

Anche l’app mySolarEdge nella sua ultima versione offre una gestione migliorata nella gestione dei dispositivi Smart Energy e della ricarica dei veicoli elettrici.

Sono disponibili funzioni per attivare e disattivare più dispositivi smart home sia in casa che fuori. Possibilità di creare più programma di ricarica per veicoli elettrici per una maggiore convenienza in base al costo dell’energia e si possono aggiungere più auto elettriche.

Read more:

Le novità di fine estate di SolarEdge per aumentare l’efficienza dei tuoi impianti was last modified: Settembre 22nd, 2020 by Team VP Solar