L’appello delle associazioni alle istituzioni EU

Sono 32 le associazioni a livello europeo, dei settori dell’energia rinnovabile e dell’efficienza energetica, rappresentanti milioni di lavoratori, che si sono ritrovate in un unico documento inviato alle istituzioni centrali dell’Europa e ai singoli Stati membri.

Misure per il rilancio dell’economia: Green Deal

L’appello delle associazioni chiede che le misure che verranno auspicabilmente adottate per il rilancio dell’economia dopo il periodo COVID-19, siano imperniate sulle tecnologie pulite (rinnovabili ed efficienza energetica) ossia sul famoso Green Deal: sono da incentivare gli investimenti in efficienza energetica, riscaldamento rinnovabile e raffrescamento, generazione di energia elettrica pulita, mobilità elettrica, edifici a zero emissioni di CO2 e processi industriali legati alle rinnovabili.

Si invitano i governanti ad agire con urgenza, con misure di stimolo che possano essere rivolte ad affrontare anche la crisi climatica, al fine di migliorare il benessere dei cittadini e preservare la natura.

Gli “investimenti green” risulterebbero immediatamente efficaci perché coinvolgerebbero molti lavoratori e perché sarebbero di semplice attuazione.

Investire sul futuro significa investire su soluzioni a basso impatto ambientale, puntando a realizzare un sistema energetico sostenibile.

Read more:

L’appello delle associazioni alle istituzioni EU was last modified: Aprile 23rd, 2020 by Team VP Solar