Sono oramai un ricordo i tempi del Conto Energia, quando per spingere alla realizzazione di un impianto fotovoltaico erano necessari generosi incentivi, utili a vincere qualsiasi dubbio.
Ora il fotovoltaico conviene
Ora la situazione è completamente cambiata: il fotovoltaico risulta tecnologia matura: affidabile, performante ed estremamente competitiva, anche comparata a qualsiasi altra forma di produzione di energia.
La scelta di impianto, per famiglia o azienda che sia, deve essere basata sulla massima ottimizzazione dell’autoconsumo, potendo in molti casi aggiungere all’analisi e all’installazione altre tecnologie sinergiche al fotovoltaico e molto utili all’incremento della quota di autoconsumo, come l’accumulo elettrico o termico, le pompe di calore, il solare termodinamico.
Valutazioni per la scelta dell’impianto
La scelta di impianto deve basarsi su attente valutazioni riguardo le bollette energetiche dell’edificio, sia per l’energia elettrica che per il gas, entrando in merito alle diverse voci presente in bolletta:
- SPESE PER ENERGIA ELETTRICA E GAS NATURALE, che rappresentano la parte più consistente della bolletta (più di metà) e che comprendono tutti i costi sostenuti dal distributore per acquisire energia elettrica o gas nel mercato e poterlo rivendere; questa è la voce sulla quale è possibile ottenere il maggior risparmio da parte dell’utente
- SPESE DI TRASPORTO E PER LA LETTURA E GESTIONE DEL CONTATORE
- IMPOSTE, comprendenti principalmente le accise e l’IVA
Fronius ha sviluppato un’analisi approfondita su questo, offrendo nel proprio sito uno strumento utile ad una propria analisi al seguente link: Analisi delle spese Fronius
La gamma di inverter Fronius è ampia e completa, sia per applicazioni residenziali che commerciali, con inverter monofase e trifase.
Il team tecnico-commerciale di VP Solar è a disposizione per suggerimenti ed indicazioni per le scelte migliori coerentemente alle esigenze di impianto, sia per nuove realizzazioni che per interventi di revamping.
Promozione Fronius, più vendi più vinci
Registrando i seriali dei prodotti acquistati potrai ottenere dei punti che ti permetteranno accedere a premi e buoni acquisto.
Inoltre con Fronius Solar.web potrai estendere la garanzia a 10 anni per tutti gli inverter fino a 27kW.
-
Inverter, Fronius
Fronius ECO 25.0 – 27.0 kW
Fronius Eco trifase nelle potenze 25.0 e 27.0 kW è adatto agli impianti su larga scala.
Peso leggero e sistema SnapINverter fanno si che l’installazione sia rapida e semplice sia all’interno che all’esterno grazie all’alto grado di protezione IP66.
Massimo 1000 V in ingresso e ampio range MPPT da 580 a 800 V forniscono flessibilità nella progettazione dell’impianto
SKU: n/a -
Inverter, Fronius
Fronius GALVO 1.5 – 3.1 kW
Il Fronius Galvo è l’inverter ideale per impianti residenziali di piccola taglia.
L’energy management relay integrato consente facilmente di ottimizzare l’autoconsumo domestico.
Altre funzioni intelligenti rendono molto interessante come il datalogger integrato con connessione ad internet via WLAN/LAN e la tecnologia con card plug-in per integrare altre funzioni in futuro.
SKU: n/a -
Inverter, Fronius
Fronius PRIMO 3.0 – 8.2 kW
Fronius Primo è l’inverter monofase senza trasformatore ideale per gli impianti domestici con un design innovativo SuperFlex.
Le funzioni SnapINverter rendono l’installazione e la manutenzione molto semplice.
Le interfacce di comunicazione, il relè Energy management e l’interfaccia So-Meter sono standard in tutta la serie Primo.
Le versioni Light sono prive di monitoraggio.
SKU: n/a -
Inverter, Fronius
Fronius SYMO 3.0-3 / 20.0-3 kW
Attraverso la serie Symo Fronius dispone di una gamma completa di inverter trifase per tutti gli impianti, dai piccoli residenziali agli impianti commerciali ed industriali.
Semplici e facili da installare sia in interno che all’esterno visto l’alto grado di protezione IP.Le versioni Light sono prive di monitoraggio.
SKU: n/a -
Storage, Fronius, Inverter, Fronius
Fronius Symo Hybrid
L‘inverter Fronius Symo Hybrid è il cuore della soluzione di accumulo per 24 ore di sole. Da un semplice inverter si può inserire la batteria in un battibaleno.
Fronius ha ampliato la sua gamma di inverter trifase, sostituendo un ingresso MPPT con un carica batterie così da poter inserire una batteria al Litio Ferro Fosfato con capacità variabile dai 3,6 ai 9,6 kWh utilizzabili anche in caso di blackuot.
Restano inalterate tutte le funzioni di controllo e monitoraggio standard degli Snapinverter Fronius.
Il risultato: sole di giorno, sole di notte e sole durante i blackout.
SKU: n/a