Huawei serie commerciale SUN2000-30/36/40KTL-M3

I nuovi inverter SUN2000-30/36/40KTL-M3, che sostituiscono i vecchi inverter da 33 e 36 kW proseguono nel cammino di Huawei di uniformare sotto l’aspetto estetico, ma anche di funzionalità la loro linea prodotti.

Inverter di media potenza

Questi nuovi inverter di media potenza dal design accattivante hanno tutta la praticità degli inverter residenziali: il numero di ingressi ed MPPT è studiato appositamente per non dover inserire i quadri di stringa, in quanto superflui grazie anche all’integrazione dei due sezionatori e degli scaricatori SPD di Tipo 2.

Monitoraggio di 8 singole stringhe gestite da 4 MPPT

Grazie a questo design intelligente inoltre è garantito il monitoraggio di tutte le 8 singole stringhe gestite dai 4 MPPT che hanno correnti in ingresso compatibili con i nuovi moduli ad alta corrente fatti con celle 210 mm molto usati ora anche in campo commerciale oltre che nel segmento utility scale.

Inoltre se si ha a che fare con tetti difficili è possibile abbinare anche ad un singolo modulo l’ottimizzatore SUN2000-450W-P.

Scaricatore di Tipo 2 sul lato alternata e funzione anti-PID

Completano le dotazioni di bordo lo scaricatore di Tipo 2 sul lato alternata, la funzione anti-PID, la possibilità di comunicazione tra inverter ed inverter verso il datalogger senza ulteriori linee di segnali in modalità MBUS (onde convogliate).

Come accessori possono avere anche gli SmartDongle per comunicazione LAN/WLAN o 4G che si usano in campo residenziale.

Messa in servizio con APP Fusion Solar

La messa in servizio è semplice e si basa sulla collaudata app FusionSolar che permette anche la registrazione al portale di monitoraggio sul quale effettuare semplici operazioni O&M grazie anche alla funzione di diagnosi Smart I-V Curve che permette di verificare la bontà del generatore fotovoltaico in pochi minuti comodamente seduti sulla propria poltrona in ufficio scoprendo eventuali problemi da PID, hot spot o rotture dei diodi di by-pass dei moduli.