Fronius Solar.Start la nuova APP per l’avvio degli inverter

Fronius vincitore del premio Intersolar Award 2020 per Symo GEN24 Plus la nuova gamma di inverter ibridi, presenta in queste seconda parte dell’anno anche l’applicazione Fronius Solar.Start.

Questa nuova APP compatibile con tutti gli inverter Fronius sia la gamma SnapINverter che la nuova Fronius GEN24 serve per la messa in servizio degli inverter, ne semplifica la procedura e controllo.

Inoltre consente di beneficiare dell’assistenza tecnica in fase di installazione e manutenzione direttamente dal proprio smartphone, inoltre grazie a SOS Tool il portale gratuito dell’assistenza tecnica sono disponibili H24 la lista degli errori e la possibilità di aprire un caso di assistenza tecnica.

Messa in servizio degli inverter in 3 passaggi

Con questa nuova app la procedura è ancora più semplice e facile, in soli 3 passaggi, si potrà:

  1. connettere l’inverter alla rete internet del proprietario dell’impianto
  2. creare e configurare l’impianti sul portale Solar.web, per attivare fin da subito il monitoraggio
  3. registrare gli inverter, per estenderne subito la garanzia.

La nuova applicazione è scaricabile dagli app store Android e iOS e utilizzabile da qualsiasi dispositivo mobile (smartphone e tablet) connesso ad internet.

Webinar Fronius dedicati a Solar.Smart

Fronius mette a disposizione dei Webinar formativi per conoscere e approfondire il funzionamento e le potenzialità di questo nuovo strumento, dal funzionamento a come aprire un ticket di assistenza, come visualizzare le scadenze di garanzia e utilizzare il manuale degli errori.

Le date disponibili per i prossimi corsi ed eventi sono disponibili nel portale: www.fronius.com – Info Center – Eventi / Webinar

Fronius Solar.Start la nuova APP per l’avvio degli inverter was last modified: Novembre 5th, 2020 by Team VP Solar