Enphase leader mondiale della tecnologia a microinverter

Enphase è il leader mondiale della tecnologia a microinverter già dalla sua fondazione nel 2006, nel mondo sono installati più di 1 milione di sistemi Enphase con oltre 30 milioni di microinverter installati.

I microinverter Enphase vengono installati sotto ogni modulo e convertono la corrente continua DC in corrente alternata AC.

 

Il concetti alla base di questa soluzione sono:

  • Sicurezza
  • Progettazione semplificata
  • Controllo e monitoraggio intelligente
  • Alte prestazioni
  • Affidabilità e qualità

Qualità e affidabilità con design curato

La qualità e l’affidabilità sono favoriti dal design curato nei minimi dettagli, dagli innumerevoli test sul prodotto ma anche dal numero ridotto di componenti rispetto un normale inverter di stringa.

Tutto ciò consente ad Enphase di dare sui suoi mircorinverter 25 anni di garanzia.

Tecnologia Burst Mode

Grazie alla tecnologia Burst Mode i microinverter sono in grado di accendersi molto presto al mattino e spegnersi tardi la sera così di captare ogni giorno più energia rispetto altre tecnologie.

Inoltre la gestione dell’MPPT del singolo modulo fa si che possa essere valorizzato ogni Watt di potenza possibile anche in condizioni di ombreggiamento, sporcizia, differenze di temperatura tra moduli adiacenti, degrado disomogeneo tra i diversi moduli dell’impianto.

Monitoraggio di ogni singolo inverter equivale ad avere il monitoraggio di ogni singolo modulo

Il monitoraggio di ogni singolo inverter equivale ad avere il monitoraggio di ogni singolo modulo il che porta a dei grossi vantaggi nelle eventuali manutenzioni.

Il tutto viene gestito tramite l’Envoy S Metered che misurerà tramite TA sia la produzione che lo scambio, in questo modo si avrà incluso il monitoraggio dell’autoconsumo e in fase di scelta dell’eventuale accumulo in un secondo momento si potrà scegliere facilmente la giusta capacità.

Configuratore online progettazione con i microinverter

La progettazione con i microinverter è molto rapida ed intuitiva, basterà utilizzare il modello di IQ7 adatto al proprio modulo verificandolo nel relativo configuratore online e rispettare il numero massimo di microinverter sulla singola linea AC fatta dagli appositi cavi con connettori dedicati, stessa cosa andrà fatta anche per Envoy S Metered e Relè Q 2.0 che assieme svolgono anche da interfaccia con la rete.

Spegnimento rapido automatico e bassissima tensione

Infine la sicurezza è data dallo spegnimento rapido automatico e dalla bassissima tensione in continua sul tetto data dal singolo modulo, caratteristiche che lo portano ad essere certificato secondo le restrittive normative UL in materia.

Spegnimento rapido automatico e bassissima tensione

Infine la sicurezza è data dallo spegnimento rapido automatico e dalla bassissima tensione in continua sul tetto data dal singolo modulo, caratteristiche che lo portano ad essere certificato secondo le restrittive normative UL in materia.