Daikin gamma pompe di calore Altherma 3 R

Le pompe di calore Daikin Altherma 3 R sono il fiore all’occhiello di Daikin e utilizzano il GAS refrigerante R32, dalle elevate prestazioni con il minimo impatto ambientale.

Questa serie è già proiettata al futuro dato che l’Unione Europea ha scelto il gas R32 come refrigerante obbligatorio nelle installazioni residenziali.

I vantaggi del gas refrigerante R32

Inoltre grazie a questo refrigerante si possono gestire sia installazioni con riscaldamento a pavimento, ma anche vecchi terminali ad alta temperatura tipo radiatori grazie alla temperatura di mandata di 65° C, oltretutto è adatto anche a climi freddi poiché riesce a mantenere ottime prestazioni anche a -25° C.

Tecnologia Bluevolution Daikin

Questo refrigerante assieme ai compressori molto efficienti sono la base della tecnologia Bluevolution che distinguono questa serie dalle caratteristiche tecniche avanzate:

  • SCOP fino a 4,56,
  • COP fino a 5,1 (a 7°C/35°C),
  • produzione di acqua calda sanitaria con COP fino a 3.3 secondo EN16147 fanno si che l’efficienza stagionale possa essere classificata fino a A+++.

3 diversi modelli di unità interne:

  • Altherma 3 W – Bi-Bloc: garantisce elevata flessibilità installativa con unità a parete.
  • Altherma 3 F – Integrated: accumulo ACS integrato per installazioni a pavimento
  • Altherma 3 ECH2O – Compact: accumulo inerziale integrato per installazioni a pavimento

Semplice installazione e messa in servizio

Per tutte quante le Altherma 3 l’installatore potrà facilmente installarle e metterle in servizio.

I componenti idraulici essenziali sono già montati in fabbrica, le connessioni idrauliche sono tutte dall’alto e la manutenzione può essere fatta nella parte frontale bassa. La procedura guidata in pochi passi garantisce un immediato confort.

Inoltre il cliente finale sarà agevolato nella gestione del proprio impianto grazie all’app Daikin Residential Controller con la quale potrà in qualsiasi momento effettuare settaggi di temperature, verificarle ma anche fare analisi sui propri consumi.