Daikin E-care e Heating Solutions Navigator le APP per valutare il dimensionamento e la messa in servizio dell’impianto

Daikin mette a disposizione dei professionisti nella piattaforma dedicata “Stand By me” una serie di applicazioni o tool via web per la configurazione delle macchine da remoto e per valutare e progettare la soluzione ottimale dell’impianto.

Heating Solutions Navigator

Heating Solutions Navigator HSN è lo strumento ideale per installatori e progettisti che utilizzano le soluzioni Daikin, che sia un sistema ibrido, una pompa di calore o un climatizzatore, che le esigenze siano nell’avere solo l’acqua calda sanitaria o la climatizzazione degli ambienti.

Attraverso questo software, con interfaccia grafica semplice e intuitiva, in tempo reale si potrà trovare la soluzione più adatta alle esigenze del cliente partendo dal luogo di installazione e tipologia di terminale.

L’applicazione fornice una stima del carico termico e si possono aggiungere altri strumenti come il configuratore solare. Al completamento della configurazione saranno disponibili sia schemi elettrici che idraulici e la lista di tutti i componenti compresi gli accessori minori.

Inoltre il report potrà essere utilizzato per confrontarsi con il cliente illustrando i risparmi economici ma anche quelli ambientali.

Daikin E-care

Un altro strumento per l’installatore è l’app Daikin E-care dove si potranno verificare tutti gli impianti connessi ma anche configurarli da remoto.

La registrazione avviene in modo semplice ed intuitivo tramite la funzione E-configurator dove basterà scansionare il QR code della macchina.

L’interfaccia grafica assieme alla procedura guidata rendono il lavoro facile grazie anche alle configurazioni standard pre caricate.

Questa funzione è disponibile anche da PC, in questo caso si potrà anche memorizzare su chiavetta USB o SD Card la configurazione così da poterla scaricare in impianti omologhi.