Crescono le sinergie tra la rete di installatori Q.Partner di Hanwha Q CELLS e quella Smart Partner di VP Solar

Treviso 11 giugno 2018. Hanwha Q CELLS  e VP Solar hanno stretto un accordo per accrescere le sinergie tra le reti di installatori professionali che a loro fanno capo, Q.Partner per Q CELLS e Smart Partner per VP Solar.

Q.Partner, nata nel 2016, raggruppa ora circa 200 installatori certificati di impianti fotovoltaici e sistemi energetici in tutta Italia che in qualità di partner autorizzati Q CELLS ottengono accesso a diverse iniziative ed agevolazioni commerciali, tra cui l’accesso al Partner Portal, un supporto marketing e materiale promozionale dedicato, l’invito a speciali sessioni di training e ricevere segnalazioni commerciali.

La rete Smart Partner (www.smartpartner.it) è nata nel 2013 su iniziativa del distributore specializzato VP Solar, che la coordina. Nel tempo ha assunto un ruolo di rilievo nel mercato italiano con l’adesione di oltre 500 installatori. Le aziende di installazione interessate all’adesione gratuita a Smart Partner Rete, possono candidarsi potendo così accedere ai corsi di formazioni dedicati, a tecnologie innovative esclusive, e alle opportunità di crescita imprenditoriale come la generazione leads.

Le sinergie tra le 2 reti di installatori consentono agli installatori aderenti di beneficiare di molti plus, risultato degli accordi tra Q CELLS, produttore di moduli fotovoltaici e di sistemi di accumulo, e VP Solar, che fornisce a livello nazionale ed internazionale prodotti e servizi di qualità a rivenditori ed installatori.

Le sfide del fotovoltaico nell’attuale contesto iper competitivo italiano richiedono un nuovo modo di intendere i legami ed i rapporti di collaborazione, diviene sempre più necessario ripensare prodotti e servizi alla ricerca della maggior creazione di valore aggiunto per tutti gli attori coinvolti, produttori, fornitori, aziende installatrici.

Questa sinergia tra produttore e distributore mira a rendere tutte le aziende che collaborano con Q CELLS  e VP Solar parte integrante di un gruppo forte e determinato a divenire protagonista nel mercato fotovoltaico – afferma Alberto Nadai, Area Sales Manager di Hanwha Q CELLS.

Pensiamo che il mercato fotovoltaico in Italia richieda progetti di qualità, orientati a soddisfare le aspettative dei clienti nel lungo termine – afferma Stefano Loro, fondatore e Ceo di VP Solar – e con questa forte sinergia tra Hanwha Q CELLS e VP Solar, penso possiamo offrire agli installatori italiani le migliori soluzioni a condizioni veramente competitive. Ritengo molto interessante in particolare quanto viene prospettato per i grandi impianti fotovoltaici, a partire da 100 kW fino ad 1 MW, ed oltre

Per gli impianti fotovoltaici commerciali gli installatori possono offrire soluzioni comprendenti i moduli Q CELLS ad alta efficienza, policristallini e monocristallini. In particolare è stata formulata una promozione per i moduli mono Q.PEAK DUO G5, che offrono un rendimento particolarmente elevato su superfici ridotte. Mediante un sistema a 6 busbar la tecnologia delle celle da record mondiale Q.ANTUM si combina con celle di dimensioni dimezzate con una tecnica di connessione all’avanguardia in modo da conseguire un’efficienza straordinaria in condizioni reali, tanto in presenza di un irraggiamento ridotto quanto nelle calde giornate di sole, con cielo terso. La qualità Q CELLS è abbinata da VP Solar ad inverter con o senza ottimizzatori e ai sistemi di cablaggio e montaggio durevoli e competitivi.

VP Solar mette inoltre a disposizione soluzioni dedicate per il finanziamento o il pagamento dilazionato delle forniture.

Agli installatori è inoltre offerto il servizio di valutazione tecnica e commerciale relativamente ad interventi di revamping su impianti in Conto Energia, dove è necessario individuare quale miglioria applicare a fronte di quali benefici attesi.

Hanwha Q CELLS Co., Ltd. (NASDAQ: HQCL) è uno dei produttori fotovoltaici più grandi e riconosciuti al mondo per le sue celle e moduli solari ad alte prestazioni e alta qualità. Ha sede a Seoul, Corea del Sud (Global Executive HQ) e Thalheim, Germania (Technology & Innovation HQ) con le sue diverse strutture produttive internazionali in Malesia, Corea del Sud e Cina. Hanwha Q CELLS offre un’intera gamma di prodotti, applicazioni e soluzioni fotovoltaiche, dai moduli ai kit ai sistemi fino alle grandi centrali solari. Attraverso la sua rete di business globale in espansione in Europa, Nord America, Asia, Sud America, Africa e Medio Oriente, l’azienda fornisce servizi eccellenti e partnership a lungo termine ai suoi clienti nei mercati delle utility, commerciali, governative e residenziali. Hanwha Q CELLS è l’azienda di punta di Hanwha Group, una società FORTUNE Global 500 e una delle migliori 8 imprese in Corea del Sud. Per ulteriori informazioni, visitare: www.hanwha-qcells.com.

VP Solar è un distributore B2B di soluzioni energetiche, come sistemi fotovoltaici, di storage e per la ricarica di auto elettriche, che opera dal 1999 nei mercati internazionali ed italiano. E’ stata fondata dall’Ing. Stefano Loro che tuttora dirige l’azienda. VP Solar offre prodotti e servizi di qualità a rivenditori ed installatori che ne apprezzano professionalità e competitività.

Crescono le sinergie tra la rete di installatori Q.Partner di Hanwha Q CELLS e quella Smart Partner di VP Solar was last modified: giugno 15th, 2018 by VPmin

Leggi anche: