Circontrol sistemi di ricarica per auto in AC e DC

Circontrol nel panorama dei produttori di sistemi di ricarica auto vanta un ottima esperienza, nata nel 1997 sviluppando software per l’efficienza energetica, già dal 2008 ha cominciato a produrre in Spagna sistemi di ricarica auto in AC e nel 2010 in DC.

Lo sviluppo, la progettazione e la produzione avvengono nella propria sede ed oltre il 70% dei dipendenti sono ingegneri dimostrando così una forte spinta all’innovazione.

Circontrol sistemi di ricarica DC dai 25 kW ai 350 kW e 7,4 kW monofase e 22 kW trifase

Il portafoglio prodotti è molto amplio, sistemi di ricarica DC dai 25 kW ai 350 kW, mentre per i sistemi lato alternata fornisce sia wallbox che colonnine nelle classiche taglie 7,4 kW monofase e 22 kW trifase.

Oltre allo sviluppo e la produzione di sistemi di ricarica sviluppa sistemi e software per la gestione efficiente dell’infrastruttura di ricarica.

Soluzioni wallbox eHome Plus ed eNext

Tra i best seller di Circontrol ci sono le wallbox dedicate al mercato residenziale eHome Plus disponibile solo in versione monofase 7,4 kW ed eNext disponibile sia in versione monofase che trifase fino a 22 kW.

Serie eHome Plus

La eHome Plus è un sistema di ricarica semplice con indicazioni led per la verifica dello stato di funzionamento, dotata di protezioni elettriche, cavo da 5 metri con spina di Tipo 2 che può essere limitata in potenza tramite selettore interno ma è anche possibile abbinare il sistema anti blackout BeOn.

Serie eNext

La serie eNext è più evoluta, non solo per la maggiore potenza erogabile, ma anche perché dispone di comunicazione bluetooth per la gestione del sistema tramite l’app gratuita Hi!Charger.

Sono disponibili inoltre per le eNext varianti utilizzabili in contesti semipubblici e pubblici come eNext Park ed eNext Elite grazie al protocollo integrato OCPP per comunicazione a backend di fatturazione, lettore di carte RFID. La park può essere dotata anche di 2 prese di tipo 2 mentre la Elite dispone anche di schermo a colori.