Bando accumulo Lombardia rifinanziato con altri 4 milioni di euro

La Regione Lombardia nelle prime settimane di febbraio ha rifinanziato di 4 milioni di euro il Bando “Accumulo 2019-2020” finalizzato all’incentivazione dell’autoconsumo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici.

La Giunta regionale della Lombardia, su proposta dell’assessore agli Enti locali, Montagna, Piccoli Comuni e Risorse energetiche Massimo Sertori, visto il successo delle edizioni precedenti ha fortemente voluto il rifinanziamento del bando.

Consentendo così lo scorrimento delle domande già presenti nel sistema, non ancora finanziate per carenza di risorse, riguardanti il bando chiusosi nel novembre 2019.

8.4 milioni di euro per il Bando accumulo Lombardia 2019 – 2020

All’apertura del bando per le due annualità 2019 – 2020 erano stati finanziati 4.4 milioni di euro che hanno permesso il finanziamento delle prime 624 domande.

Con l’incremento di 4 milioni di euro, il totale complessivo è pari a 8.4 milioni di euro che permetteranno di finanziate non solo le domande valide già inserite in graduatoria nel novembre 2019, valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione, ma anche nuovi possibili beneficiari del contributo.

Bando accumulo Lombardia rifinanziato con altri 4 milioni di euro was last modified: Febbraio 28th, 2020 by Team VP Solar