Bando Accumulo Lombardia: pronti al click day il 9 settembre?

Dopo la prima fase del “Bando Accumulo Lombardia 2019-2020” riservata alla presentazione delle domande per i soggetti che hanno già installato un sistema di accumulo, il giorno 9 settembre, a partire dalle ore 10:00 ci sarà il secondo click day per l’invio delle domande di contributo per gli impianti di accumulo non ancora installati.

Lunedì 9 settembre dalle ore 10:00 CLICK DAY Lombardia

Come ormai consuetudine, la domanda di partecipazione al bando va presentata esclusivamente online, previo accreditamento, accedendo al sito: http://www.bandi.servizirl.it.

È consigliato registrarsi in anticipo alla piattaforma “Bandi online” e di preparare e controllare tutta la documentazione richiesta, per non perdere tempo e guadagnare priorità nella graduatoria.

Si ricorda altresì che il richiedente stesso deve procedere alla richiesta e firmare i documenti che si genereranno dal portale.

I documenti e dati da preparare sono (in sintesi):

  1. la scheda tecnica del sistema di accumulo ed il documento, predisposto dal produttore, riportante le caratteristiche per determinare l’entità del contributo (numero di cicli, profondità di scarica residua, DOD);
  2. il preventivo dettagliato per l’acquisto e l’installazione del sistema di accumulo che distingua le diverse voci: sistema di accumulo, eventuale contatore, installazione sistema di accumulo, installazione contatore, pratiche GSE e di allaccio alla rete;
  3. l’assolvimento in modo virtuale della marca da bollo, da 16 euro, tramite carta di credito accedendo all’apposita sezione del Sistema Informativo;
  4. la potenza dell’impianto fotovoltaico in kW;
  5. i dati della banca ove ricevere il contributo.

La misura incentivante è prevista esclusivamente per i privati cittadini

Ricordiamo che la misura incentivante, che prevede un contributo fino al 50% della spesa sostenuta, fino ad un importo massimo di 3.000 euro, è prevista esclusivamente per privati cittadini che sono dotati, o si doteranno, di un impianto fotovoltaico all’interno del territorio della regione Lombardia.

I documenti specifici, rilasciati dai produttori dei sistemi di accumulo per il bando Lombardia sono disponibili al link:

Guida ai sistemi di accumulo fotovoltaico

VP Solar ha predisposto un documento, la “Mappa Storage”, che unisce le caratteristiche dei sistemi di storage più diffusi e le loro caratteristiche essenziali; scaricala qui:

Read more:

Bando Accumulo Lombardia: pronti al click day il 9 settembre? was last modified: Agosto 29th, 2019 by VPmin