Ariston Nuos: acqua calda sanitaria con la pompa di calore

Ariston Nuos è la linea di scaldacqua a pompa di calore ad elevata efficienza. Gli scaldacqua NUOS rappresentano un nuovo standard d’efficienza utilizzando il calore dell’aria come fonte rinnovabile per ottenere massimo comfort ed elevati risparmi energetici.

NUOS è semplice e versatile nell’installazione, ed è lo stato dell’arte per ciò che concerne lo scaldacqua, frutto dell’attività di ricerca e sviluppo di Ariston. Il COP è 3,0 con la temperatura dell’aria a 20°C; è dotato di resistenza elettrica integrata e di display digit con tasti a sfioramento.

Grazie alla funzione ECO, NUOS consente il massimo risparmio energetico riscaldando l’acqua sanitaria fino a 55°C esclusivamente attraverso la pompa di calore, senza l’ausilio della resistenza elettrica integrativa. Selezionando la modalità FAST , il prodotto attiverà contemporaneamente sia la pompa di calore che la resistenza elettrica integrativa.

La modalità dovrà essere impostata manualmente dall’utente ogni volta che avrà la necessità di riscaldare l’acqua nel minor tempo possibile. La temperatura massima raggiungibile in modalità FAST è 65°C.

Questa funzione può essere abbinata alla produzione fotovoltaica per aumentare l’autoconsumo.

Rivenditori ed installatori possono scaricare i listini personalizzati nella propria Area Privata del sito web di VP Solar, distributore di sistemi energetici dal 1999.

Video_prodotti_ariston

Ariston presente all’Innovation Energy Day di VP Solar

NUOS fa parte dell’ampia gamma di soluzioni per l’acqua calda sanitaria e il comfort domestico che VP Solar presenta nel propri corsi ed eventi tecnico/commerciali, dedicati a rivenditori, installatori e progettisti per trasmettere le tendenze del mercato dei sistemi energetici.

Ariston sarà presente nel corso del prossimo Innovation Energy Day a Lamezia il 3 Ottobre.

La partecipazione è gratuita e i posti sono limitati.

Leggi anche