ABB: autoconsumo negli impianti industriali con i nuovi inverter

L’autoconsumo negli impianti industriali rappresenta una importante opportunità che può essere sfruttata grazie alle soluzioni ABB rappresentate dagli inverter di stringa modulari e a doppio MPPT da 33 kW, i TRIO 33.0-TL.

Un’opportunità importante di risparmio per le aziende

Nelle piccole e medie aziende, infatti, risulta considerevole il risparmio di energia che si riesce a realizzare grazie all’elevato autoconsumo dato dall’immediato consumo giornaliero di quanto l’impianto fotovoltaico riesce a produrre durante la giornata.

In questi casi, avere un inverter affidabile, efficiente e flessibile alle diverse richieste che possono manifestarsi sulla copertura è fondamentale. ABB propone il suo inverter di stringa da 33 kW, il TRIO 33.0-TL, che risulta la soluzione ideale per ogni esigenza, sia per l’installatore grazie alla facilità di installazione e di progettazione, sia per l’utente finale che può verificare la produzione e la messaggistica in tempo reale grazie al monitoraggio remoto.

Le caratteristiche uniche di massima tensione in ingresso di 1100 V, l’ampio range di tensione in ingresso, oltre che l’interfaccia grafica e la costruzione per essere posizionato all’esterno grazie anche alla protezione IP65 ne fanno la soluzione di ABB sia per le piccole e medie aziende ma anche per migliorare le prestazioni degli impianti fotovoltaici esistenti con il revamping.

ABB a Roma per il VP Solar on Tour

Proprio il revamping e l’autoconsumo negli impianti industriali saranno due degli argomenti che verranno approfonditi da ABB nella tappa di Roma del VP Solar on Tour in programma il 7 maggio.

Nella giornata del Tour che sta avendo un successo straordinario, molti saranno gli argomenti e le opportunità trattate nell’ambito del Nuovo Fotovoltaico e dell’Efficienza Energetica: solare termodinamico, revamping, aerovoltaico, ventilazione meccanica controllata, SEU, titoli di efficienza energetica, storage e molto altro.

Per maggiori informazioni, visitate la nostra pagina dedicata o contattateci per conoscere tutti i dettagli dell’evento!

VPSolar-tour-or

Leggi anche: Febbraio di record per il web VP Solar

Leggi anche