KOSTAL Solar Plan: una configurazione semplice e precisa del proprio impianto

Il nuovo software KOSTAL Solar Plan, è un configuratore gratuito per il dimensionamento e la configurazione del proprio impianto fotovoltaico con inverter KOSTAL.

Grazie a questa soluzione, inserendo semplicemente i dati dell’impianto e i dati personali del cliente, si potrà ricevere un consiglio sull’inverter PIKO che più si adatta alle condizioni d’installazione. È possibile considerare inoltre il consumo energetico del cliente finale e visualizzare il livello di autoconsumo stimato per l’impianto.

Cosa viene messo a disposizione nel software?

Grazie a KOSTAL Solar Plan, vengono messe a disposizione varie tipologie di configurazione dell’impianto, in base alle esigenze:

  • Configurazione rapida: configurazione manuale dell’inverter in base alle specifiche inserite
  • Configurazione: la configurazione dell’inverter avviene automaticamente ed è possibile tener conto anche del consumo energetico
  • Configurazione dell’accumulo: in questo caso la configurazione automatica dell’inverter tiene conto anche della possibilità di abbinarci una batteria per l’accumulo

Questa soluzione semplifica molto la gestione e la configurazione del proprio impianto, consentendo una più semplice ed efficace scelta dei prodotti e successiva stesura dell’offerta al cliente.

Nuovo listino VP Solar per KOSTAL

Il nuovo listino inverter VP Solar 2020 presenta molte soluzioni per il marchio KOSTAL che si adattano a molti impianti fotovoltaici:

  • KOSTAL PIKO MP Plus: è un inverter monofase a 1 o 2 MPPT in base alla taglia. Si adatta alla maggior parte degli impianti residenziali, garantendo delle classi di potenza che variano da 1,5 a 5 kW. Esso fornisce rendimenti estremamente stabili, garantendo un ampio intervallo di tensione in ingresso.
  • KOSTAL PIKO IQ: inverter trifase adatto ad impianti residenziali, presenta delle classi di potenza che vanno da 4.2 a 10 kW con 2 inseguitori MPP, utili per la configurazioni di impianti su diverse falde .
  • KOSTAL PIKO: prodotto con classi di potenza che spaziano tra i 12 e i 20 kW. Grazie all’ampio range di tensione e corrente in ingresso e ai 2/3 inseguitori MPP, è possibile avere una configurazione flessibile delle stringhe sul tetto.
  • KOSTAL Plenticore Plus: inverter ibrido trifase, disponibile in 6 diverse taglie da 3 a 10 kW con 3 MPPT. Esso garantisce un elevato livello di autoconsumo grazie alla possibilità di abbinarci diverse tipologie e taglie di batterie.

Read more:

KOSTAL Solar Plan: una configurazione semplice e precisa del proprio impianto was last modified: Aprile 22nd, 2020 by Team VP Solar