Innovazioni del produttore di sistemi di montaggio K2

Per permettervi di realizzare progetti fotovoltaici in modo rapido e semplice, K2 Systems lavora costantemente a nuove soluzioni di montaggio e all’ottimizzazione di quelle esistenti.

Spinta dal cosiddetto “principio modulare K2”, grazie al quale utilizziamo il minor numero possibile di componenti per servire in modo flessibile e semplice diverse aree di applicazione,  K2 ha sviluppato quest’anno diverse soluzioni innovative:

Tetto piatto tuttofare Dome 6

Il sistema Dome 6 con le sue varianti copre tutte le esigenze su un tetto piano. Le diverse soluzioni infatti utilizzano gli stessi componenti e offrono all’installatore un montaggio semplice e flessibile.

Questo può avvenire con il sistema a 0° complanare al tetto o rialzato a 10° o 15°.

Un morsetto per moduli per tutti i sistemi a tetto inclinato

Tutti i sistemi per tetti in fibrocemento, lamiera aggraffata, lamiera grecata e ondulata, avranno presto lo stesso morsetto universale con un semplice e veloce fissaggio ad incastro.

Anche i sistemi Minirail e Multirail CSM infatti saranno ora compatibili con questi morsetti universali

La sinergia crea nuove possibilità di applicazione

Per progettare in maniera sostenibile, efficiente dal punto di vista energetico ed economica, K2 Systems e Fischer Profil, leader nella produzione di elementi per la costruzione di edifici industriali, hanno coordinato e certificato i loro prodotti.

I pannelli fotovoltaici ora possono essere montati anche su elementi di facciata utilizzando i dispositivi di fissaggio K2.

Elevazione flessibile con TiltUp Vento

Il sistema con angolo di inclinazione di 20°, 25° e 30° e offre una soluzione flessibile e con pochi componenti per tetti piani in cemento, guaina, ghiaia e verde.

La variante del sistema denominata GreenRoof Vento consentirà inoltre di rialzare la parte frontale dei moduli di circa 38 cm dalla superfice del tetto.

Scambio di conoscenze nella nuova K2 Community

Nella K2 Community, gli installatori possono scambiarsi informazioni in gruppi e forum sulla pianificazione e l’installazione di impianti fotovoltaici, fare domande, condividere conoscenze, commentare e incontrare persone del settore che la pensano come loro.

Nuovi percorsi di apprendimento e lingue nella formazione K2

I nuovi percorsi di apprendimento interattivi sono ora disponibili sulla piattaforma gratuita di formazione continua K2 Training in italiano francese e spagnolo oltre che tedesco e inglese.

Pianificazione e gestione più facile in K2 Base

Grazie alla nostra interfaccia utenti, l’installatore può accedere a tutti i servizi digitali di K2 con un solo login. In azienda, gli accessi di tutti gli utilizzatori dei servizi digitali possono essere gestititi con un unico account aziendale.

In K2 Base, i progetti possono ora essere pianificati anche su tetti a capanna e un nuovo strumento permetterà anche di ruotare i campi dei moduli o degli ostacoli.

Un’app per tutto con nuove pratiche funzioni

Per consentire all’installatore di completare la raccolta dati dalla K2 CheckApp e la documentazione del progetto dalla K2 DocuApp direttamente in un’unica app, entrambe le funzioni sono ora integrate nella K2 DocuApp.

Vieni a conoscere K2 Systems a Itersolar

Saremo presenti a Itersolar 11-13 maggio nel padiglione A6 allo stand 380 e 190