Fronius PRIMO inverter monofase senza trasformatore

Fronius PRIMO è l’inverter monofase della generazione SnapInverter, con classi di potenza che vanno da 3,0 a 8,2 KW ideale per impianti residenziali sia di nuova installazione sia interessati da operazioni di revamping.

Tecnologia SnapInverter

La gamma inverter Fronius con tecnologia SnapInverter è stata pensata per facilitare l’installazione e la manutenzione degli inverter. La staffa è stata realizzata con molti fori per offrire numerose possibilità di fissaggio.

Inoltre il design dell’inverter è studiato per agevolare l’installatore in fase di manutenzione, la scatola dei collegamenti sulla staffa permette di smontare l’inverter senza dover rimuovere il cablaggio.

La sostituzione delle schede elettroniche può essere fatta senza dover scollegare l’intero dispositivo.

Doppio inseguitore MPP e Dynamic Peak Manager integrato

Grazie al doppio inseguitore MPP l’inverter permette grandi sbilanciamenti di tensione e potenza, il Superflex design e l’algoritmo Dynamic Peak Manager presente sull’inverter Fronius PRIMO permette di ottenere la massima producibilità dal sistema anche quando sono presenti fenomeni di ombreggiamento localizzato.

Configurazione simmetrica con stesso numero di moduli per ciascun inseguitore

Configurazione asimmetrica con grande sbilanciamento di tensione e potenza sui 2 inseguitori

Configurazione con ombreggiamento parziale,
(gli inverter Fronius sono compatibili con produttori terzi di ottimizzatori):
moduli ombreggiati collegati ad un MPPT e altri moduli collegati all’altro MPPT.

Ventilazione meccanica per una vita più lunga e migliore efficienza

La gamma  inverter Fronius utilizza il sistema Active Cooling con 2 o 3 ventole con sistema di gestione RPM (Revolution Per Minute) che regola il numero di giri al minuto della ventola in base alla temperatura interna/potenza dell’inverter.

Le ventole convogliano un flusso di aria che va a raffreddare le componenti interne, gestendo così uniformemente la temperatura interna evitanto fenomeni di hotspot sul circuito di potenza.

Questo sistema garantisce una vita più lunga della macchina e una migliore ed efficiente performance dell’impianto e maggiore possibilità di scelta del luogo per l’installazione.

Inoltre si possono installare sia verticalmente che orizzontalmente, con un grado di protezione IP65 sono resistenti all’acqua e si possono installare direttamente sul tetto.

Integrazione con sistemi di storage

Fronius Primo è compatibile e certificato CEI 0-21 e si può abbinare a sistemi di accumulo lato alternata SolarWatt.