Wallbox Chargers ricarica EV solare Eco-Smart da fotovoltaico

La mobilità sostenibile che permette di ridurre le emissioni di CO2 e la dipendenza dai combustibili fossili, raggiunge il massimo della sua efficienza quando l’energia utilizzata viene autoprodotta e sfruttata al 100%.

I proprietari di un veicolo elettrico EV o ibrido PHEV se utilizzano per il proprio caricabatterie domestico l’energia generata dai pannelli solari, oltre ad un risparmio in bolletta, potranno realmente viaggiare Green.

Wallbox ricarica EV solare Eco-Smart

Nella scelta della colonnina di ricarica domestica va quindi tenuta presente la possibilità di ricaricare il veicolo elettrico sfruttando l’energia prodotta durante il giorno dal proprio impianto fotovoltaico.

Wallbox nella propria gamma prodotti ha integrato la funzione Eco-Smart con due modalità di ricarica:

  • 100% energia solare
  • oppure energia mista, fotovoltaico e energia prelevata dalla rete

Full Green: 100% green energy

Con questa funzione la colonnina Wallbox rileverà automaticamente quando è disponibile energia autoprodotta in eccesso e inizierà a ricaricare il veicolo.

Eco: green energy + grid energy

Con questa funzione la ricarica del veicolo verrà combinata rilevando in tempo reale quando è disponibile energia autoprodotta in eccesso e per garantire una ricarica rapida ed efficiente va ad integrare l’energia dalla rete.

Funzione Eco Smart con Power Boost

Per chi possiede una Wallbox Pulsar Plus o Copper SB con contatore Power Boost, tramite l’app myWallbox potrà accedere alla funzione Eco-Smart e altre funzionalità intelligenti che permettono la pianificazione e gestione della ricarica. Oltre a fornire statistiche in tempo reale.