VP Solar: qualità e innovazione nel nuovo listino Storage 2021

VP Solar ha rinnovato, per l’anno 2021, la propria proposta di sistemi di storage per impianti fotovoltaici, aggiornandola con i nuovi sistemi DC e AC introdotti di recente sul mercato.

La gamma di prodotti presenti a listino coprono molte condizioni d’installazione andando a proporre le soluzioni dei principali marchi a livello mondiale.

Questo consente di soddisfare le richieste di ogni singolo cliente con dispositivi all’avanguardia con alti livelli di qualità e sicurezza.

Soluzioni lato AC e DC

L’accumulo dell’energia prodotta dagli impianti fotovoltaici rappresenta ormai da tempo una soluzione valida per migliorare i livelli di autoconsumo, innalzando quindi anche i risparmi in bolletta.

I dispositivi che vengono proposti si dividono sostanzialmente in 3 parti:

  • Accumulo lato AC
  • Accumulo lato DC con collegamento sui canali MPPT
  • Accumulo lato DC con collegamento su inverter ibridi

Accumulo lato AC

Nel primo caso, VP Solar propone varie soluzioni che si possono adattare a qualsiasi inverter di stringa, monofase o trifase. Questi dispositivi sono i più utilizzati su impianti esistenti.

Accumulo lato DC con collegamento su canali MPPT

La seconda tipologia di accumulo riguarda invece una particolare soluzione che permette di arrivare ad una quantità di kWh, collegabili su singolo MPPT, pari a 12.

Accumulo lato DC con collegamento su inverter IBRIDI

Il collegamento su inverter ibridi è probabilmente la soluzione più adatta negli impianti di nuova realizzazione, dove si desidera abbinare sin dall’inizio l’accumulo fotovoltaico.

Questi inverter possono raggiungere taglie fino a 10 kW, ma possono in alcuni casi essere ampliati fino a raggiungere anche i 100 kW d’impianto. Su ogni inverter è possibile raggiungere invece fino a 30 kWh di accumulo.

Guida storage e Mappa storage 2021

VP Solar propone diversi strumenti per poter trovare la soluzione migliore per le proprie esigenze.

Oltre alla pubblicazione della Guida Storage 2020, è stata aggiornata nella versione 2021, la nuova Mappa Storage: tabella comparativa divisa in brand che riporta diverse caratteristiche interessanti del sistema di accumulo, tra cui:

  • Batterie compatibili
  • Funzione back-up
  • Taglie disponibili
  • Espandibilità dell’impianto

Guida Storage 2021

Nuova guida ai sistemi di storage 2021, inclusa anche la mappa storage. 80 pagine di informazioni e novità da parte dei produttori.

Tabella comparativa sistemi di Storage

Come scegliere un sistema di storage? Quali gli abbinamenti possibili tra inverter e batterie?

Scarica la MAPPA STORAGE 2021 e partecipa al webinar di formazione sui sistemi di Storage.