VP Solar distribuisce i sistemi di accumulo VARTA Storage

Treviso 5 dicembre 2018. VP Solar distribuisce la gamma completa di sistemi di VARTA Storage, azienda tedesca che da oltre 130 anni produce batterie ad elevata tecnologia per l’accumulo di energia.

VARTA Storage è un’azienda leader nel mercato dei sistemi di accumulo residenziali con un’ampia e completa gamma comprendente modelli monofase, VARTA pulse, con una capacità compresa tra 3,3 e 6,5 kWh e trifase, VARTA element, con una capacità  da 3,3 a 13 kWh.

Le soluzioni VARTA Storage possono essere applicate sia agli impianti fotovoltaici di nuova realizzazione che in quelli già esistenti.

Per proporre ed installare un sistema VARTA un’azienda deve qualificarsi come “Installatore Certificato VARTA” mediante la partecipazione ad un corso che può essere anche online, per acquisire le competenze necessarie a garantire al cliente finale un’installazione a regola d’arte.

La configurazione del sistema avviene in modo semplice dal web server integrato ed il monitoraggio è disponibile anche via APP da qualsiasi dispositivo Android o iOS.

I sistemi VARTA sono caratterizzati da un rapporto capacità di energia su volume occupato da primato e da un’estrema semplicità d’installazione.  Inoltre VARTA offre una garanzia sulla batteria dell’80% della capacità nominale dopo ben 10 anni.

Grazie a queste caratteristiche uniche, i prodotti VARTA sono stati giudicati dagli installatori italiani come i migliori sistemi di storage in Italia, secondo l’indagine di mercato condotta da EuPD Reasearch che ha riconosciuto a VARTA il titolo di “Top Brand PV Storage Italy 2018”.

VP Solar associa alla distribuzione dei sistemi di accumulo VARTA i propri servizi tecnici pre e post vendita, supportando nella migliore scelta di impianto e configurazione, e garantendo un’assistenza tecnica tempestiva ed efficace nel corso della vita del prodotto.

VP Solar inoltre offre gratuitamente alle aziende del settore corsi tecnici e di orientamento alle nuove tecnologie, che sempre più vengono proposte ed integrate nei sistemi energetici. Esempio ne è il recente Energy Mobiliy Tour (link: https://www.vpsolar.com/2-134-km-elettrici-in-5-giorni-con-la-guida-di-100-professionisti-del-fotovoltaico/) dove si sono trattati i temi della mobilità, dello storage e del fotovoltaico e di altre tecnologie innovative.

Leggi anche:

VP Solar distribuisce i sistemi di accumulo VARTA Storage was last modified: dicembre 5th, 2018 by VPmin