Trina Solar ha la massima bancabilità nel recente report di Bloomberg New Energy Finance

Nel recente report annuale di Bloomberg New Energy Finance (BNEF) Trina Solar è risultata nuovamente il produttore di moduli fotovoltaici con la massima bancabilità.

Come viene valutata la bancabilità da Bloomberg New Energy Finance

Nel valutare la bancabilità di un produttore di pannelli solari fotovoltaici, le banche analizzano molti aspetti: la salute finanziaria dell’azienda; il track record dei suoi moduli; le garanzie del produttore.

Per la sua indagine, Bloomberg NEF ha contattato banche, fondi, EPC, produttori indipendenti di energia e consulenti tecnici in tutto il mondo che rappresentano una capacità fotovoltaica installata di 29 GW. BNEF ha inoltre condotto una serie di interviste approfondite con ispettori di qualità e consulenti tecnici, completando il sondaggio.

Primo posto, per il terzo anno consecutivo

Rongfang Yin, vicepresidente esecutivo di Trina Solar, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi del grande risultato che Trina Solar ha raggiunto ancora una volta in questo famoso rapporto del settore. Il fatto che continuiamo a tenere il primo posto, per il terzo anno consecutivo, non è una coincidenza, ma riflette una solida situazione finanziaria e un record di qualità, che sono valutati dalle banche e dagli investitori di tutto il mondo che sono profondamente coinvolti nel finanziamento di progetti . Questa distinzione imparziale può dare ulteriore rassicurazione alle aziende che cercano un partner affidabile di lunga data in una situazione del settore caratterizzata da incertezze, e dove attori più fragili stanno abbandonando il mercato“.

Trina Solar è emersa come “top performer” tra i produttori di moduli globali

L’ultimo rapporto BNEF riporta anche la scheda di affidabilità del modulo fotovoltaico pubblicata da DNV GL, in cui Trina Solar è emersa come “top performer” tra i produttori di moduli globali per la quarta volta dal 2014. La scorecard è il confronto più completo tra i risultati dei test di affidabilità dei moduli fotovoltaici disponibili pubblicamente sul mercato.

VP Solar distributore di moduli fotovoltaici Trina Solar

I moduli fotovoltaici Trina Solar sono distribuiti da VP Solar che si occupa di distribuzione specializzata di sistemi energetici come il fotovoltaico, lo storage, i sistemi di ricarica per veicoli elettrici.

Leggi anche:

Trina Solar ha la massima bancabilità nel recente report di Bloomberg New Energy Finance was last modified: novembre 23rd, 2018 by VPmin