Super ammortamento per il fotovoltaico anche nel 2019

La legge “misure urgenti per la crescita economica ed interventi in settori industriali in crisi” (D.L. 34/2019 – Decreto Crescita), all’articolo 1, ha reintrodotto dal 1°aprile 2019 il cosiddetto “super ammortamento” del 130% per i “beni strumentali” a cui possono beneficiare i soggetti titolari di reddito d’impresa o gli esercenti di arti e professioni.

Beneficio fiscale con la possibilità di estensione al 30 giugno 2020

Il beneficio fiscale è applicabile fino al 31 dicembre 2019, con la possibilità di estensione al 30 giugno 2020 se risulterà, entro fine anno, l’ordine del bene accettato dal venditore ed effettuato il pagamento per almeno il 20% dell’importo complessivo.

La legge ha fissato un tetto massimo degli investimenti a 2,5 milioni di euro, intendendo che investimenti superiori potranno essere considerati solo fino al limite fissato.

Incentivo fiscale per impianti fotovoltaici

L’agevolazione riguarda in particolare gli impianti fotovoltaici, più precisamente i componenti mobili: pannelli fotovoltaici, inverter, sistemi di montaggio, ecc… è verosimile che l’importante crescita del mercato per gli impianti fotovoltaici di taglia compresa tra 20 e 200 kW (+ 27% nel 2018 rispetto all’anno precedente) sia stata spinta dal regime di incentivo fiscale ed è atteso un effetto similare anche per il 2019.

Ulteriori informazioni al link: https://www.vpsolar.com/super-ammortamento-fotovoltaico-chiarimenti-dallagenzia-delle-entrate/

Gamma prodotti a condizioni speciali per impianti commerciali

VP Solar offre un’ampia gamma di prodotti a condizioni speciali per impianti di taglia commerciale ed un supporto ai propri clienti per la migliore scelta ed abbinamento moduli fotovoltaici ed inverter.

Per maggiori info: CONTATTACI – 0423 632710 – commerciale@vpsolar.com

Leggi anche:

Super ammortamento per il fotovoltaico anche nel 2019 was last modified: Giugno 14th, 2019 by VPmin